06/02/2025 12:50

La CDM a Maser con un Foti in più. Ortisi l'acclama: "Era il giocatore che mancava a questa squadra"

Riparte da Maser la stagione della CDM, una stagione che la squadra di Hugo De Jesus ha saputo reincanalare nella giusta direzione grazie ai risultati positivi (quattro vittorie consecutive) arrivati a cavallo tra la fine del girone di andata e l'inizio di quello di ritorno, prima della sosta per gli impegni europei della Nazionale.


“La sosta è arrivata in un momento dove stavamo bene, ma ne abbiamo approfittato per riprendere fiato e concentrarci sulle prossime gare - e l’analisi del capitano Andrea Ortisi. -  Abbiamo affrontato un mese durante il quale siamo riusciti a riprendere i risultati, vincendo partite importanti e anche scontri diretti, riuscendo a raccogliere i frutti del bel gioco. Ed ora guardiamo a quello che ci attende alla ripresa, partita dopo partita, con la voglia di migliorarci e metterci in gioco tutte le settimane”.


Primo atto del percorso post-sosta la sfida allo Sporting Altamarca in programma in Veneto.


“Andiamo a Maser, contro una delle squadre più forti di questo girone, attrezzati per vincere. La squadra sta bene, il gruppo è unito e questo credo sia importante per affrontare questa seconda parte di stagione. Il nostro obiettivo rimane la salvezza ma c’è una forte voglia di crescere partita dopo partita. Sicuramente andremo a Maser per giocare a viso aperto come abbiamo fatto in tutto il girone di andata, con un’arma in più”.


Che si chiama Simone Foti. La sosta ha portato con sé il ritorno a Campo Ligure di colui che il presidente Matteo Fortuna ha sempre considerato una bandiera del club genovese. Finita l’esperienza di Sala Consilina, Foti scenderà subito in campo a Maser.


“Sono contento del suo ritorno - sottolinea Ortisi - perché  Simone, oltre ad essere un amico fuori dal campo, è anche un giocatore fondamentale, il giocatore che mancava a questa CDM”.





Nella foto: capitan Andrea Ortisi (in primo piano) e, alle sue spalle, Simone Foti, tornato in maglia CDM