La CDM ci prova dando tutto ma non basta: la Leonardo la vince nella ripresa volando in semifinale

Il sogno playoff della CDM Futsal s'interrompe troppo presto. In semifinale ci va la Leonardo. Il 2-0 patito all'andata costringeva i liguri a tentare il tutto per tutto, forzando anche qualcosa e, alla fine, sono i sardi a far festa, vincendo 5-3 anche a Campo Ligure.

LA CRONACA - L'avvio non è dei migliori perché la CDM va sotto dopo appena 2' sul tap-in di Pusceddu, che Politano riesce solo a deviare. La reazione però è perentoria e, con Ortisi e Foti, la squadra di mister De Jesus piazza la doppia zampata che riaccende le speranze.

Nella ripresa, però, Guti riporta i suoi a +2 nel computo del doppio confronto e poi Dos Santos trova la rete del nuovo sorpasso Leonardo: 3-2 il punteggio a Campo Ligure e 5-2 in totale. Al 7' piove sul bagnato per la CDM che si vede espellere Ramon per fallo da ultimo uomo ma riesce in qualche modo a passare indenne i due minuti di inferiorità numerica. Al 13' Da Silva, con un gran tocco ravvicinato, firma il 3-3 ma nel finale, con la CDM sempre col portiere di movimento, arriva il doppio sigillo di Acco che mette in cassaforte la qualificazione per i suoi. Allo scadere, proprio sulla sirena, secondo giallo ed espulsione anche per Ortisi, che chiude con due secondi d'anticipo una stagione comunque fantastica per lui.

In semifinale ci va la Leonardo, ma la CDM conferma ancora una volta, anche contro le difficoltà e gli infortuni, di saper sempre dare tutto. Ora, appena smaltita la delusione per questa eliminazione, si tornerà per programmare la prossima stagione, con la stessa voglia di stupire e di rendere sempre più grande questo splendido sport in una regione che, piano piano, lo sta scoprendo sempre più.


CDM FUTSAL - LEONARDO 3-5 (pt 2-1)

CDM FUTSAL: Politano, Foti, Ortisi, Boaventura, Da Silva, Siqueira, Ramon, Mentasti, Avellano, Ricci, Zanello, Parodi  All. De Jesus

LEONARDO: Erbì, Dos Santos, Pusceddu, Acco, Tidu, Ennas, Idda, Guti, Siddi, De Murtas, Asquer, Monti All. Petruso

ARBITRI: Lupo di Palermo, Filaninno di Jesi. CRONO: Fantino di Savona

MARCATORI: pt 2'30'' Pusceddu (L), 5'20'' Ortisi (C), 12'52'' Foti (C); st 1'40" Guti (L), 4'30'' Guti (L), 13'40'' Da Silva (C), 17'00'' Pusceddu (L), 18'30'' Acco (L)

NOTE: ammoniti Boaventura (C), Guti (L), Da Silva (C). Espulso a 7'50'' st Ramon (C) per fallo da ultimo uomo, a 19'58" st Ortisi (C) per somma di ammonizioni


Ufficio stampa CDM Futsal