La Futura vuole invertire la rotta. La ricetta del DS Gattuso: “Lavorare sodo e ascoltare il mister”

Momento delicato per la Polisportiva Futura. Momento dal quale ripartire con la giusta grinta sin dal prossimo impegno, programmato il 4 marzo, alle ore 16 sull’ostico campo del Canosa.


Il momento dei giallo-blu? Ne abbiamo parlato con il direttore sportivo Pasquale Gattuso.

“Il momento non è assolutamente dei migliori. Dopo i grandi risultati ottenuti, le partite di Cosenza e Sala Consilina, senza dimenticare la vittoria con Capurso, il trend si è improvvisamente invertito. Abbiamo giocato prestazioni mediocri che non ci fanno piacere.
Ci siamo un po’ adagiati dopo le belle prestazioni, ma non per caso: gli infortuni e le assenze sono stati impattanti e la nostra condizione non era buona. In tutto questo, però, dai momenti negativi è utile e proficuo trarre degli spunti importanti così come l’utilizzo dei giovanissimi, classe 2005 e 2006, come ad esempio Caligiuri, Mallamaci ed i fratelli Squillaci. Abbiamo dei ragazzi in gamba che rappresentano il nostro futuro”.

Gattuso prosegue.

“Stiamo recuperando forma ed infortunati. Le assenze di Scopelliti e Labate su tutti, pedine che ci sono mancate davvero tanto, per energia e capacità sul rettangolo hanno pesato. Non vediamo l’ora di ritrovare Andrea Labate in campo, pedina davvero importante. Vogliamo ritornare con grinta e vittorie dove ci compete e ne abbiamo tutte le potenzialità”.

La ricetta?

“Lavorare in silenzio seguendo le indicazioni del mister Fiorenza. Le belle partite fatte non sono un caso, sono frutto di un lavoro meticoloso e sapiente. L’energia dei giovani e la classe dei più esperti ci faranno ritornare il sorriso, il morale ed i punti in classifica”.

Ufficio Stampa Futura