La Generali Ternana si presenta alla città, Palombi: ''Nel nostro DNA ci sono i valori dello sport''

E’ stata presentata ieri sera l’intera rosa, i dirigenti e lo staff tecnico della Generali Futsal Ternana che proprio sabato scorso ha cominciato per il terzo anno consecutivo il campionato di serie B. Ad ospitare l’evento sono stati gli spazi del Fat nel quale hanno partecipato il presidente Luca Palombi, il vicepresidente Amerigo Marzi, il direttore sportivo Michele Carpinelli, il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli, il responsabile regionale umbro Simone Ortenzi ed in rappresentanza della Ternana Calcio il direttore sportivo Luca Leone. Naturalmente presente la prima squadra rossoverde ed i ragazzi del settore giovanile sui quali la società punta molto per far crescere il movimento. Una realtà ormai consolidata del territorio, la Generali Futsal Ternana si è presentata con i migliori auspici con l’intenzione di disputare un campionato di livello e di togliersi ancora delle soddisfazioni dopo i play off raggiunti negli ultimi due anni. Nell’occasione sono state presentate anche le nuove maglie che i ragazzi di mister Federico Pellegrini cercheranno di onorare per tutta l’intera stagione.

Raggiante il presidente Luca Polombi: “In questa serata di presentazione della rosa 2022-2023 voglio sottolineare innanzitutto che nel DNA della Futsal devono essere chiari e presenti i valori che lo sport, nel significato più ampio della parola, ha come principi che sono quelli della lealtà, del rispetto delle persone e delle regole. Credo che questi siano i valori ed i principi di una società sana e posso tranquillamente confermare di reputare la Futsal nel suo insieme e nelle persone che ne fanno parte una società sana. Poi questi valori logicamente dovremmo cercare di farli coincidere con i risultati sportivi che diano soddisfazione ai ragazzi che scendono in campo, ai tifosi sempre più numerosi al palazzetto e a noi dirigenti della società. Un ringraziamento speciale va alla Ternana Calcio perché fin da subito ha creduto nel nostro progetto, siamo nati anche grazie e soprattutto a loro e da pochi mesi abbiamo rinnovato il nostro rapporto e il nostro accordo”.

Ecco la rosa della Generali Futsal Ternana.

PORTIERI: Fagotti Patrizio, Paciaroni Lorenzo, Mingioni Matteo (Under)

ULTIMI: Corpetti Lorenzo, Capotosti Matteo (Under)

LATERALI: Almadori Francesco, Bulletta Matteo, Tirana Kim, Persichetti Filippo, Martini Mirko, Posati Lorenzo (Under), Almadori Nicolas (Under)

PIVOT: De Michelis Diego, Mariani Alessandro, Polito Federico, Galletti Simone, Cruciani Manuel (Under)

UNIVERSALI: Giardini Eddy, Paolucci Daniele, Sachet Cesar