La Sampdoria cambia pelle, sei in uscita: Lo Conte, Scigliano, Salamone, Renoldi, Galan e Pedrinho

Dalle parole (di Matteo Fortuna) ai fatti (delle comunicazioni ufficiali). In casa della Sampdoria è arrivato il momento dei saluti. E se il presidente Fortuna, nella sua analisi di fine campionato l’indomani della rimontano sfiorata con il Mantova, aveva fatto riferimento ai giocatori che sarebbero restati a Campo Ligure confermati per portare avanti un progetto che comunque non si ferma, adesso ci hanno pensato i canali social del club blucerchiato a formalizzare le partenze di sei giocatori.


Nella prossima stagione non vestiranno la casacca doriana il portiere Raffaele Lo Conte e i vari Marco Scigliano, Mario Salamone (ambedue avevano già annunciato nei giorni scorsi la cessazione del rapporto con la Samp), Victor Renoldi, Gonzalo Galan e Pedrinho.


La nota ufficiale della Sampdoria saluta gli ormai ex calciatori doriani.


“C’è sempre grande dispiacere quando un giocatore ci lascia, a volte ci sono ragioni tecniche, altre di regolamento e spesso economiche: quel che resta è la stima e l’affetto per chi ha indossato i nostri colori.


Vi ringraziamo per tutte le emozioni che ci avete regalato e vi auguriamo il meglio per il futuro!”.


Un futuro che adesso scriveranno le operazioni di #futsalmercato che il presidente Fortuna si appresta a pianificare con il concerto del direttore sportivo Michele Lombardo e del tecnico Hugo de Jesus. E ci sarà sicuramente da restare increduli…