14/03/2023 15:27

La Sampdoria prepara il test-Milano. Scigliano non molla: "Ci crediamo, e se l'Olimpia sbaglia..."

Si torna a giocare con 5 partite rimaste per tentare di azzerare il gap dall'Olimpia Verona e provare a vincere un campionato che al momento sembra saldo nelle mani della formazione scaligera. Ma come si dice… finchè c'è guerra c'è speranza: in casa della Sampdoria, dove sembra che il passaggio delle consegne tra Cipolla e De Jesus è stato assorbito nel modo migliore, ci si crede ancora nella promozione diretta?

“Noi stiamo lavorando come sempre fer farci trovare pronti - assicura Marco Scigliano, approdato a Campo Ligure con la parentesi di mercato dello scorso dicembre - poi se il Verona farà un passo falso saremo lì a sperare ancora. Ma per il momento pensiamo solo al nostro percorso e a dare continuità”.

Il campionato doriano riprende, dunque, al cospetto del Milano, squadra che difficilmente riuscirà a conquistare i playoff ma che in casa costituisce sempre un pericolo per qualsiasi avversaria. De Jesus ha lavorato con una certa serenità negli ultimi dieci giorni e proprio a Scigliano chiediamo come la squadra ha preparato questo impegno e come andranno gestite le ultime gare considerando che il calendario porterà la Samp a giocare tre volte in trasferta?

“Si torna in campo subito con una sfida difficile come quella di Milano, squadra esperta dal forte temperamento. Conosciamo bene i nostri avversari, sappiamo che non mollano mai specialmente in casa. Sarà sicuramente una partita combattuta. Stiamo lavorando  tuttora con la solita voglia, curando tutti i dettagli nonostante qualche piccolo acciacco. Il calendario? Non è affatto facile ma sicuro daremo il massimo fino alla fine. Poi vedremo cosa avremo ottenuto”.