La Ternana non brilla, ma la missione è compiuta: serve il secondo tempo per piegare il Grottaccia

La squadra rossoverde vince ma non in modo brillante come si prevedeva in considerazione dell’ultima posizione in classifica occupata dalla squadra avversaria, il Grottaccia a cui vanno i meriti per aver lottato fino in fondo nonostante il risultato pesante.

Addirittura il Grottaccia nelle fasi iniziali del match si portava sul 2-0 grazie ai gol di Pasqui e Barigelli con la Ternana rimasta con la testa negli spogliatoi. E’vero che mancavano due giocatori come Capotosti e Paolucci, rispettivamente infortunato e squalificato, ma era troppo confusa, disordinata la manovra della formazione di Pellegrini, visibilmente contrariato per la prestazione della sua squadra.


L’innesto in campo del giovane Matticari, ottima la sua partita con due gol al suo attivo, e la capacità realizzativa di De Michelis portavano la squadra rossoverde sul pari prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa i rossoverdi scendevano in campo con un altro piglio e riuscivano ad addomesticare la combattiva squadra di Cingoli che, però, non rinunciava a lottare fino al termine. Decisive nella ripresa la doppietta di Matticari, il gol di Almadori e quello del portoghese Soares che deve ancora inserirsi, però, negli schemi che vuole Pellegrini.


Il club rossoverde ha poi voluto ringraziare il Grottaccia, ma anche sottolineare l'estrema correttezza della squadra ospite. Su Facebook è apparsa infatti la foto dello spogliatoio del PalaDiVittorio occupato dagli ospiti e lasciato completamente pulito e sistemato prima di fare rientro a casa.



TERNANA-GROTTACCIA 6-2 (pt 2-2 )

TERNANA: Fagotti, Costantini, Almadori, Amarchande, Soares. A disp.: Kurokawa, Matticari, Gabbrielli, Capotosti (cap.), De Michelis, Persichetti, Pandolfi. All.Pellegrini

GROTTACCIA: Pacetti, Jimenez, Panella, Carancini, Pasqui. A disp.: Bellagamba, Del Bianco A., Fufi, Nuredini, Barigelli, Calcatelli, Caprita.All. Vagnarelli
ARBITRI: Salvatore Palumbo (Pistoia), Riccardo Turini  (Pontedera), crono: Valerio Domenici (Terni)

Marcatori: Pasqui (G), Barigelli (G), 2 De Michelis (T) Matticari (T), Almadori (T), Soares (T)

NOTE: ammoniti De Michelis (T), Fufi (G)


Galleria