La Ternana si prende il derby umbro: Giardini, Paolucci e De Michelis mandano al tappeto i Grifoni

La Generali Futsal Ternana fa due su due in trasferta, batte i Grifoni per 3-1 e fa suo il derby umbro. E’ questo il responso della sfida al palazzetto di Spello nel quale si è giocata la quarta giornata del girone D del campionato di Serie B. Ottima prova dei rossoverdi che replicano la vittoria dello scorso 10 settembre in Coppa Divisione, ma quel che conta di più è aver dato continuità ai risultati dopo i tre punti ottenuti a Macerata e il pareggio tra le mura amiche contro la Dozzese.

Come si prevedeva alla vigilia partita non facile contro i rossoblù che venivano da un periodo positivo, i quali però devono registrare la prima sconfitta stagionale dopo due vittorie ed un pareggio. Tre punti pesanti e meritati per la squadra del presidente Luca Palombi che sale al quarto posto in classifica con sette punti in coabitazione con Cus Ancona e gli stessi Grifoni, a due lunghezze dal Recanati e Russi seconde e a tre dalla Buldog Lucrezia capolista a testimonianza di un torneo fin qui molto equilibrato. 

LA CRONACA - Dopo una prima fase di studio sono i rossoverdi a passare in vantaggio al 9’ con Giardini, gol che decide la prima frazione di gioco. Nella ripresa arriva subito il raddoppio firmato da Paolucci. I Grifoni subiscono il colpo ma riaprono la gara al 5’ con una sfortunata autorete di De Michelis. A quel punto i rossoblù ci credono e per recuperare il risultato mister Picchietti tenta la carta del portiere di movimento che non porta i suoi frutti visto che lo stesso De Michelis ruba palla chiudendo poi la gara ad un minuto dalla sirena mettendo i titoli di coda sul match. 

Ora per i rossoverdi è il momento di fare bottino pieno anche in casa, sabato prossimo a Terni arriverà il Russi, secondo in classifica e rivelazione di queste prime giornate.


GRIFONI - GENERALI FUTSAL TERNANA 1-3 (pt 0-1)

GRIFONI: Stoppini, Giorgetti, Alunni Santoni, Angelucci, Becchetti, Picchietti, Carlopio, Crescimbeni, Reitano, Federici, Ceccarelli, Castrica. All. Picchietti 

GENERALI FUTSAL TERNANA: Fagotti, Tirana, Sachet, Bulletta, Corpetti, Mariani, Paolucci, De Michelis, Martini, Giardini, Polito, Mingioni. All. Pellegrini  

ARBITRI: Giuseppe Anzisi di Mantova e Mirko Cino di Modena

MARCATORI: pt Giardini (T), st Paolucci (T), De Michelis (autogol, G) De Michelis (T)


Generali Futsal Ternana - Ufficio stampa