La Tip Power Ternana decolla per Melilli. Pellegrini è chiaro: "Andiamo in campo per i tre punti!"

Il pareggio con la Lazio ha fatto sicuramente crescere l'autostima nell’ambiente della Tip Power Ternana e tra i giocatori di mister Federico Pellegrini è forte la convinzione che ai punti, sabato scorso, avrebbero meritato di più. Però l'importante è stato sbloccarsi e far capire che la Ternana si farà sentire anche in Elite. Concorda con la nostra riflessione il tecnico rossoverde?


“Esattamente... sicuramente tre punti sarebbero stati ossigeno puro, ma non dobbiamo dimenticare che davanti avevamo una signora squadra e che potevamo pure perderla.

Il punto ci deve far capire che dobbiamo continuare a lavorare… e lavorare ancora, se abbiamo lottato per un punto dovremo farlo ancora con più forza per ottenerne tre al più presto. Sono fiero dei miei ragazzi e so' che daranno sempre il 100%”.


- Quali sono stati gli aspetti positivi che hai potuto riscontrare a livello prestazionale rispetto a Capurso?


“Sicuramente il buon equilibrio che abbiamo avuto per tutta la gara, l’aver saputo leggere bene molte situazioni e non aver smesso di lottare fino all'ultimo secondo, seppur con una rotazione corta”.


- Domani a Melilli affronterete una squadra che fa della compattezza corale e del fattore campo i suoi principali punti di forza. Come hai preparato questa partita e come dovrà essere interpretata nell'aspettativa di poter rientrare a Terni con qualche punto in tasca?


“Il Melilli è una squadra quotata guidata da un ottimo mister. Oltre alla compattezza ed al fattore campo hanno anche molta qualità. Noi cercheremo di limitare le loro caratteristiche principali cercando di portare la nostra identità e le nostre armi in campo. Lo faremo domani come ovunque. Scenderemo sempre sul rettangolo di gioco per vincere perché tutti noi facciamo sacrifici enormi e andare in Sicilia per accontentarci del punto sarebbe come una resa anticipata”.


Una sola defezione per mister Pellegrini: quella dello spagnolo Adri Pozo. Per il resto tutti gli effettivi sono abili e arruolati.