Laurentino, una vittoria per la fuga (decisiva)? Merlonghi: ''Il nostro destino è nelle nostre mani"

Il girone B del campionato di C1 laziale ha probabilmente preso la piega decisiva. E se sabato il Laurentino Fuytsal Academy farà suo anche il recupero con la Pisana probabilmente potremo già cominciare a far scorrere i titoli di coda su un torneo in cui la squadra cara al presidente Mirko Zecchino potrebbe vantarsi di un margine di vantaggio forse impensabile da colmare. Insomma, fino a questo punto il campionato ha parlato chiaramente in favore del Laurentino, ma com'è l'umore nel gruppo in vista della ripresa e davanti a una classifica che è di una chiarezza cristallina?


“L’umore nel gruppo è molto alto - conferma Tiziano Merlonghi, autore di un poker nel recente recupero di Poggio Fidoni vinto per 7-4 - siamo molto soddisfatti, abbiamo molti stimoli e una grande fame di vincere. Siamo una famiglia, un vero gruppo, un compagno morirebbe per un altro. Però non dobbiamo pensare di aver chiuso i giochi, il campionato è ancora molto aperto e noi abbiamo l’obbligo di dover pensare partita per partita”.


- Come avete lavorato nell'ultimo periodo in vista del recupero con la Pisana, che comunque può rappresentare uno snodo della vostra stagione perchè in caso di vittoria possiamo concretamente parlare di una fuga… per la vittoria?


“Abbiamo lavorato e stiamo lavorando bene, concentrati come sempre. Sappiamo di incontrare una grossa squadra con individualità importanti. Ci faremo trovare pronti e che vinca il migliore”


- Considerando il vostro percorso in campionato, l'eliminazione dalla Coppa Italia può rappresentare un cruccio? Non aver concorso per vincere la Coppa quanta amarezza ha provocato?


“Per quanto riguarda l’ eliminazione dalla coppa si, c’è un po’ di rammarico perché sarebbe stato bello andare a giocare le Final Four, ma come ho detto ormai è acqua passata e dobbiamo pensare al presente. Ora siamo belli concentrati sul nostro obiettivo”.


Aspettative per il futuro della stagione… sembra inutile dire che state in ballo per la promozione: è quello ormai l'obiettivo dichiarato?


“Si, assolutamente. L’obiettivo è la promozione da vincitori. Ti ripeto, il campionato è ancora aperto e speriamo di non buttare tutto all’aria: il nostro destino è completamente nelle nostre mani”.