
10/04/2024 11:45
Una prova maiuscola a sottolineare ancora una volta la posizione di classifica e la voglia di elevarsi ulteriormente, tre puntoni contro quella Virtus Libera che doveva togliersi di dosso le scorie di coppa.
La possibilità di agguantare la seconda piazza nello scontro diretto casalingo di sabato alle 16 col Sulmona, abruzzesi avanti di tre lunghezze. All'andata finì 2-2, ora il Mama San Marzano ha la volontà di tentare di andare oltre i propri sogni.
"Sicuramente siamo andati oltre le aspettative di tutti – le parole di Gigi Calabrese, autore di tre reti al PalaCasale. - Ma lo abbiamo fatto anche l'anno scorso. La forza di questa squadra da tre anni a questa parte è stata credere nel nostro valore, nel duro lavoro e nelle idee del nostro mister. Ogni volta, ogni settimana ci siamo impegnati per migliorarci e vincere al sabato. Questi sono i risultati e ne siamo soddisfatti. Dobbiamo continuare così".
Ritorno al futuro.
"Tempo fa per scelta avevo deciso di non giocare più campionati nazionali – racconta il capitano granata. – Però, vedendo quello che i miei compagni mettevano in campo era difficile abbandonarli. Questa forse è stato il nostro valore più grande: essere uniti e lottare per un unico obiettivo, farlo con questa maglia rende tutto ancora più speciale. E fin quando avremo voglia di crescere vorrà dire che possiamo ambire a tutto".
n.s
Foto: Trimarco