31/10/2023 10:00

Mascalucia U19, il 5-5 col Regalbuto convince mister D’Amico: “Cominciamo a vedere i miglioramenti”

Un vero e proprio 'rollercoaster', quello vissuto dall’Under 19 di mister Luca D’Arrigo al Palawagner. Il match contro una delle avversarie più quotate del girone V come il Regalbuto si è concluso con un pirotecnico 5-5, che mostra comunque ottimi segnali di crescita.

Parte bene la formazione biancazzurra, in vantaggio 2-0 in apertura del primo tempo. Il Regalbuto accorcia, salvo poi farsi surclassare nella seconda metà. Il 4-1 da grande sicurezza, forse troppa, così gli ospiti accorciano le distanze sullo scadere dei primi 20 minuti, con la rete del 4-2.

“La partita è stata molto combattuta sin dall’inizio – commenta D’Arrigo - e va dato merito agli avversari di aver messo in campo un’ottima squadra, capace di giocare a futsal con ottime trame”.

E proprio sull’onda di questa organizzazione il Regalbuto entra con la voglia di riacciuffare il risultato, portandosi subito sul 4-3. Il Mascalucia però non molla e sigla il 5-3 a 10 dal termine. Fatale poi la doppia ammonizione per Coco, che permette al Regalbuto di acciuffare il pareggio.

Un solo punto dunque da questo grande match, ma D’Arrigo non nasconde la soddisfazione per il percorso dei suoi ragazzi.

“Risultato alla fine giusto, per cui non mi resta che fare i complimenti ai ragazzi per la grande prestazione. Cominciamo finalmente a vedere tutti i miglioramenti che abbiamo fatto in queste tre settimane”.


Ufficio stampa Mascalucia