07/02/2025 08:00

Mazara di scena col Soverato: torna disponibile capitan Alves, da valutare le condizioni di Rivella

La quindicesima giornata di campionato, in programma sabato 8 febbraio, vedrà il Futsal Mazara di scena a Soverato.


Dopo il pari interno contro il Canosa il quintetto di Mister Bruno è a caccia di punti in trasferta. Punti in esterna che ai gialloblu mancano dallo scorso 26 ottobre, giorno in cui i mazaresi hanno espugnato il campo del Canosa. E quella, fra l’altro, è stata l’unica volta in stagione in cui Alves e compagni hanno portato via punti da un parquet avversario. Al netto delle statistiche, a rendere l’impresa di sabato ancor più ardua c’è soprattutto lo spessore dell’avversario, una squadra, il Soverato, costruita semplicemente per vincere. E proprio la caratura del prossimo avversario ha fatto sì che il lavoro svolto in settimana da Mister Bruno e dai suoi ragazzi sia stato ancor più minuzioso del solito.


Per la sfida contro i calabresi il tecnico mazarese ritroverà il proprio capitano Alves, al rientro dal turno di squalifica. Restano invece da valutare le condizioni di Rivella che non ha ancora recuperato del tutto dal problema muscolare che lo attanaglia ormai da diverse settimane.


La formazione calabrese attualmente si trova in vetta alla classifica, a pari merito con il Bitonto. I biancorossi sono reduci da quattro vittorie consecutive, l’ultima maturata sabato scorso sul campo della Gear (2-5). In quel di Piazza Armerina, Monterosso e Gallinica con una doppietta ciascuno hanno confermato l’attuale buon momento di forma. In questa stagione il Soverato in casa ha collezionato quattro vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Per i calabresi la sfida contro il Mazara sarà un crocevia fondamentale per arrivare nel miglior modo possibile allo scontro diretto della sedicesima in casa del Bitonto. Complessivamente sono sei i precedenti fra le due squadre, ed il bilancio al momento è in perfetto equilibrio: 2 vittorie per parte e 2 pareggi. Nella gara di andata al Palazzetto di Mazara, dopo aver dominato per tutto il primo tempo, i gialloblu si sono arresi ai calabresi per 3-4. In quella occasione a firmare le reti gialloblu furono Rivella (doppietta) e Joao.


La gara di sabato di disputerà al Palasport di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (CZ) con fischio d’inizio alle ore 16:00.


Ufficio Stampa Mazara del Vallo