02/11/2023 08:00

Melilli, vittoria di carattere contro la Futura: Gianino e Spampinato ribaltano le sorti della gara

Polisportiva Futura-Città di Melilli 2-4. Tre punti d'oro per il Città di Melilli nell'attesa sfida in Calabria.

LA CRONACA - Gli ospiti van subito sotto con la rete di Honorio. Il Melilli cerca di reagire con alcune buone occasioni, rischiano qualcosa sulle ripartenze Futura , ma si salva con degli ottimi interventi di Daniele Dovara che tiene il risultato a galla. Poi grande occasione di Gianino che fallisce la rete del pareggio a porta sguarnita sul finale di tempo che finisce 1-0 per la Futura.

Ripresa con i nero-verdi all'assalto che sfiorano più volte la rete che arriva grazie a Leo Bocci su assist di Ique Ribeiro (1-1). Ancora Melilli  alla ricerca del gol e Moreno Gianino si fa perdonare l'errore del primo tempo e insacca su assist dell'immancabile Ique (1-2). Assalto Futura che gioca la carta del quinto di movimento e trova il pari con Minnella (2-2). Ancora Futura che insiste, ma è Gianino (doppietta per lui) in contropiede a realizzare il letale 3-2.

Finale elettrizzante con il Melilli che difende con ordine e colpisce ancora in contropiede con Davide Spampinato approfittando degli spazi concessi dagli avversari che cercavano disperatamente la rete del pari. Finisce 4-2. 

Il successo rilancia le ambizioni degli uomini di mister Marcelo Mittelman che adesso possono già pensare con più fiducia e serenità alla prossima partita di sabato al PalaVillasmundo.


Ufficio Stampa Città di Melilli