Messina, una buona prestazione non basta: nel derby col Mascalucia i peloritani restano a mani vuote

Una buona prestazione non è bastata al Messina Futsal, privo dello squalificato Nanni Piccolo e con il pivot Giuseppe Coppolino non impiegabile, per evitare la prima sconfitta nel campionato di serie A2 di calcio a 5. I giallorossi sono stati superati, sul parquet del "PalaLaganà", per 5-3 dalla capolista Mascalucia C5, rimanendo in partita praticamente fino a pochi secondi dalla sirena.


Nel match della 3^ giornata, gli etnei partono con il piede pigiato sull'acceleratore e vanno subito a bersaglio con la doppietta di Nicolosi. Al 12' il diagonale di Lautaro Mendez si infrange sul palo e, pochi istanti dopo, Marcio Garcia dimezza le distanze su punizione. Trascorrono una manciata di secondi e ancora Mendez, di sinistro, realizza la rete del momentaneo 2-2. Nel finale di frazione, l’autorete di Andrea Cucinotta, sugli sviluppi di una rimessa laterale, riporta, però, avanti gli ospiti.


La ripresa è tattica e avara di emozioni, se si esclude una conclusione in scivolata di Emanuele Fichera, deviata d'istinto dal portiere. Al 12' Nicolosi cala il poker, insaccando il pallone di destro. Un minuto dopo, Mendez segna di precisione il 3-4, ma, a tempo quasi scaduto, il Mascalucia C5 chiude i conti in contropiede.


GIOVANILE - L'Under 19 è stata battuta in casa (10-5) dal Futsal Canicattì, palesando, comunque, una crescita individuale e di gruppo che fa ben sperare per il futuro. A bersaglio i peloritani: Bruno 2, Barresi, Spina e Costa.


Risultati serie A2 (girone D): Messina Futsal-Mascalucia C5 3-5; Bitonto Futsal-New Taranto 4-7; Città di Palermo-Futsal Canicattì 2-6; Sammichele-Dream Team Palo del Colle 3-2; Gear Piazza Armerina-Audace Monopoli 9-5; Ecosistem Lamezia-Aquile Molfetta 4-1.


Classifica: Futsal Canicattì, Mascalucia C5 e New Taranto 9; Gear Piazza Armerina e Sammichele 6; Messina Futsal 4; Dream Team Palo del Colle, Ecosistem Lamezia, Bitonto Futsal 3; Audace Monopoli 1; Aquile Molfetta e Città di Palermo 0.



Ufficio Stampa Messina Futsal