breaking news
  • 25/10/2021 23:11 Serie B girone F: nel posticipo, Real Ciampino Academy-Velletri 5-4 (primo tempo 4-4)

19/09/2021 18:55

Mondiali, il Brasile vola agli ottavi con una cinquina a Panama. Portogallo-Marocco, pari e patta

Un'altra domenica intensa alla Coppa del Mondo. Nuovi verdetti in arrivo, questa volta la lente è stata sui gironi D e C che hanno chiuso i battenti. Domani le ultime gare della prima fase, poi da mercoledì 22  via libera alle sfide ad eliminazione diretta con gli ottavi di finale.

Nel Gruppo D è tornato in campo il già qualificato Brasile (in foto). Ferrao e compagni contro Panama già eliminato hanno riconfermato la leadership del raggruppamento aggiudicandosi l'incontro per 5-1 e prendendosi il primo posto nel girone a punteggio pieno. Ora Rodrigo e compagni attendono nei quarti una terza classificata dal girone B, F o E.

Lotta per il secondo posto tra la Repubblica Ceca (in galleria) e il Vietnam, che si sono sfidate in una gara che sarà per ambedue decisiva ai fini del passaggio agli ottavi di finale. E' terminata 1-1, con i cechi che per migliore differenza reti si piazzano al  secondo posto. Terza posizione per il Vietnam che con quattro punti potrà proseguire il suo cammino ai Mondiali  tra le migliori terze.

Nel Gruppo C spiccava la sfida molto interessante tra Portogallo e Marocco. I Campioni d’Europa erano  già qualificati ma dovevano ottenere un risultato positivo per garantirsi il primo posto. Stesso discorso per la Nazionale nordafricana a cui serviva un risultato utile per blindare la seconda posizione. Ebbene, il pareggio per 3-3 non danneggia nessuno, anzi lancia agli ottavi entrambe le formazioni, il Portogallo come primo nel gruppo e il Marocco come secondo (in galleria un momento di questa partita).

Vince largo, infine, la Thailandia contro le Isole Salomone con un secco 9-4: agli asiatici ora non rimane che sperare nella qualificazione come migliore terza. 


IL PROGRAMMA DI OGGI


Gruppo D

ore 15 (Klaipeda Arena) Brasile-Panama 5-1 CLICCA QUI PER IL TABELLINO

Marcatori: pt 15' Rocha (B), 18' Gadeia (B); st 29' Leonardo (B),  32' Maquensi (P), 39' Arthur (B), 40' Pito (B)

ore 19 (Kaunas Arena) Repubblica Ceca- Vietnam 1-1 CLICCA QUI PER IL TABELLINO

Marcatori: st 35' Doan Pat (V), 36' Resetar (RC)


Gruppo C

ore 17 (Kaunas Arena) Isole Salomone-Thailandia 4-9 CLICCA QUI PER IL TABELLINO

Per la sequenza delle reti VEDI QUI


ore 17 (Klaipeda Arena) Portogallo-Marocco 3-3 CLICCA QUI PER IL TABELLINO

Marcatori: pt 3' Jouad (M), 9' Fabio (P), 17' Tiago Brito (P), st 24' El Ayyane (M), 29' Bruno (P), 37' Bakkali (M)

 


emme.elle





Foto: uefa.com


Foto Galleria: fotbal.cz- Ivana Hoskova


 


Galleria