breaking news

15/09/2024 09:30

Mondiali, oggi è il turno della Spagna che sfida il Kazakistan. Debutto dell'Argentina con l'Ucraina

Dopo la scorpacciata di gol del turno inaugurale di ieri (10 le reti rifilate dal Brasile a Cuba, cinquina del Paraguay al Costa Rica, pari pirotecnico per 3-3  tra Olanda e Uzbekistan e vittoria a sorpresa per 2-1 della Thailandia contro la Croazia) oggi il Mondiale presenta un altro poker di incontri.

Scendono in campo Spagna e Argentina che quindi bussano alle porte di questo Mondiale.  Le ‘Furie Rosse’ sfidano il Kazakistan per il gruppo D (ore 14:30 Andijan). Sarà il secondo Mondiale sulla panchina della Spagna per Fede Vidal  che, comunque andrà la competizione, alla fine di ottobre lascerà la Nazionale nella mani di Jesus Velasco.

 La Spagna ha perso negli ultimi giorni per infortunio l’ala d’attacco Cesar Velasco di ElPozo, al suo posto è arrivato Jesus Gordillo del Palma. Kazakistan osso duro per Lozano e soci (in foto), e non solo perché nella scorsa edizione della Coppa del Mondo la Nazionale dell’Asia centrale ha conquistato la semifinale.

Sempre per lo stesso girone, circa tre ore prima, toccherà alla Nuova Zelanda vedersela contro la Libia (ore 12, Andijan). Per il gruppo C in campo Afghanistan-Angola (14:30 a Tashkent) e un interessantissimo Argentina-Ucraina (ore 17 sempre a Tashkent).

E’ la terza volta che l'Argentina incontra l'Ucraina nella sua storia, in totale ci sono stati tre confronti in cui i sud-americani non hanno mai perso: il bilancio recita 1 vittoria e 2 pareggi. La vittoria è arrivata per 1-0 negli ottavi di finale del Mondiale 2016 in Colombia, un Mondiale che poi l’Argentina avrebbe vinto

Domani tocca ai campioni del Mondo in carica del Portogallo che nel gruppo E sfideranno il Panama, in un match che vede i lusitani nettamente favoriti dal pronostico.

PER SEGUIRE LE DIRETTE DI OGGI CLICCA QUI

I GIRONI DEL MONDIALE

Gruppo A: Uzbekistan, Olanda, Paraguay, Costa Rica

Gruppo B: Brasile, Cuba, Croazia, Thailandia

Gruppo C: Argentina, Ucraina, Afghanistan, Angola

Gruppo D: Spagna, Kazakistan, Nuova Zelanda, Libia

Gruppo E: Portogallo, Panama, Tagikistan, Marocco

Gruppo F: Iran, Venezuela, Guatemala, Francia

REGOLAMENTO E DATE - Accedono alla fase successiva le due vincitrici di ogni girone e le quattro migliori terze classificate. Gli ottavi di finale si giocheranno dal 24 al 27 settembre. Il 29 e 30 settembre sono in programma i quarti di finale, il 2 e 3 ottobre le "semifinali". La finale, così come la partita per il terzo e il quarto posto, si svolgeranno infine il 6 di ottobre.

 

foto: RFEF