breaking news

21/09/2022 09:42

Mondiali, Repubblica Ceca e Slovenia partono subito bene nel 'Main Round': Bosnia e Montenegro ko

Si sono chiuse le prime gare che conducono verso il Mondiale del 2024.  Il principale turno di qualificazione (Main Round) per la Coppa del Mondo edizione 2024, ha preso il via lo scorso weekend, con le prime sfide. 

Ieri sera nel girone 5 la Slovenia ha battuto 3-1 il Montenegro al Dvorana Tabor di Maribor. PER IL RACCONTO STATISTICO DI QUESTA GARA VEDI QUI 

Seconda gara per la Bosnia che esce ancora sconfitta, questa volta per 4-2  in casa della Repubblica Ceca (qui in foto) nel raggruppamento 3. PER IL RACCONTO STATISTICO DI QUESTO MATCH VEDI QUI . PER GLI HIGHLIGHTS CLICCA QUI 

Nel mese di settembre non vi saranno altre partite. Facciamo un breve riassunto.

Olanda e Armenia, come già scritto, hanno battuto rispettivamente Bosnia e Kosovo nel girone 3 e nel gruppo 11. Poi era toccato alla Polonia che, al Municipal Hall di Jastrzebie Zdroj, nel gruppo 6, ha sconfitto per 3-0 la Grecia. Pareggio per 2-2, invece, tra Ungheria e Israele. 

Ricordiamo i gironi e di seguito tutte le partite in programma ufficializzate dall'UEFA. I campioni del mondo del Portogallo vedranno il loro esordio il 6 ottobre contro la Bielorussia, l'Italia inserita nel girone 10 andrà in campo il 12 ottobre contro la Macedonia del Nord. Il giorno prima (11 ottobre) toccherà alla Spagna nel gruppo 1. Dodici sono i gironi, le prime dodici squadre di ogni girone e le prime quattro seconde si qualificano direttamente alla Fase Elite, che si giocherà con partite in casa e in trasferta alla fine del 2023. Le restanti otto seconde andranno agli spareggi del Round principale ad aprile, che deciderà gli ultimi quattro posti per la Fase Elite.

PER IL CALENDARIO COMPLETO DI OTTOBRE VEDI QUI 


MAIN ROUND - GLI ULTIMI RISULTATI 

Bosnia ed Erzegovina-Armenia 3-4 

Olanda-Kosovo 2-1 

Polonia-Grecia 3-0

Ungheria-Israele 2-2

Repubblica Ceca-Bosnia ed Erzegovina 4-2 

Slovenia-Montenegro 3-1



emme elle


foto: Federazione Calcistica Repubblica Ceca