breaking news
  • 24/10/2021 17:13 #Serie A, Cormar Polistena-Olimpus Roma 3-5. Stasera su Sky Pescara-L84
  • 22/10/2021 23:11 Serie A2, girone C: nell'anticipo della terza giornata, Italpol-Active Network 6-7

26/09/2021 20:00

Mondiali, un gol di Rodrigo regala la semifinale al Brasile. Argentina in Paradiso dopo i rigori

Scatta l’ultima settimana del Mondiale che ci porterà dritti verso la finalissima del 3 ottobre.

Chiuso il programma degli ottavi di finale (qualificate ai quarti Russia, Marocco, Kazakistan, Argentina, Brasile, Spagna, Portogallo e Iran) da questo pomeriggio i quarti di finale del Mondiale di Lituania  hanno delienato le prime due semifinaliste che sono state Brasile e Argentin.

Si è cominciato nel primo pomeriggio (ore 15) con Brasile-Marocco, con i nordafricani che come previsto hanno reso la vita davvero difficile  ai sudamericani. Finita 1-0 per il Brasile con gol decisivo di Rodrigo nel primo tempo dopo undici minuti. Gara tattica e risultato di stretta misura per i verdeoro che resiste fino al fischio finale. Il Brasile è la prima semifinalista del Mondiale, il Marocco esce di scena a testa alta, anzi di più.  Questa a fine gara la festa della Nazionale brasiliana VEDI QUI

Si giocava poi sempre oggi un interessantissimo Russia-Argentina, due formazioni che a suon di vittorie convincenti si sono fatte avanti sino a questo punto della competizione. La Russia ha dimostrato di essere un avversario di altissimo livello costingendo i Campioni del Mondo in carica ad una gara di grande sofferenza.

Primo tempo terminato a reti inviolate, poi Cuzzolino ad inziio ripresa sblocca il punteggio e porta avanti l'Albiceleste. La Russia c'è e pareggia con Antoshkin (1-1). Non servono due tempi supplementari, saranno i rigori a decidere la seconda semifinalista di oggi.  Tutto in equilibrio fino al quinto tiro di Romulo che si vede parare il rigore dal portiere avversario. L'Argentina è più precisa e può festeggiare il passaggio del turno. La Russia mastica amaro, anzi molto amaro, cosa che era già successa nella finale del 2016 in Colombia proprio contro l'Argentina.

In semifinale, nella parte sinistra del tabellone, si scontreranno proprio Brasile e Argentina.

Domani ci sarà  Kazakistan-Iran (partita molto incerta tra due formazioni che hanno mostrato sin qui una grande capacità realizzativa) e il derby iberico tra Spagna e Portogallo, con Ricardinho e soci che dopo aver sofferto fino al secondo tempo supplementare contro la Serbia, sfidano una Spagna apparsa sin qui molto regolare e solida. Due squadre che, comunque, si conoscono molto bene.

 

I RISULTATI DI OGGI

QUARTI DI FINALE

ore 15 (Vilnius Arena ) - Marocco-Brasile (ore 15) 0-1 CLICCA QUI PER IL TABELLINO

Marcatori: pt 15' Rodrigo (B)

ore 17,30 (Kaunas Arena) - Russia-Argentina (ore 17,30) 5-6 dopo i calci di rigore (1-1) CLICCA QUI PER IL TABELLINO

Marcatori: st 25' Cuzzolino (A), 35' Antoshkin (R) PER SEQUENZA RIGORI CLICCA QUI

 

emme.elle


foto: Getty Images


Galleria