breaking news
  • 25/10/2021 23:11 Serie B girone F: nel posticipo, Real Ciampino Academy-Velletri 5-4 (primo tempo 4-4)

17/09/2021 21:30

Mondiali, Vaporaki trascina l'Argentina con la Serbia. Lucho Gonzalez (doppietta) non basta agli USA

Si è giocata  la sesta giornata della Coppa del Mondo: nel segno di Vaporaki. Il nuovo giocatore della Meta Catania con due gol ha aiutato l'Argentina ad aver ragione di una temibilissima Serbia. Ma andiamo con ordine raccontando il film della giornata partendo dalle partite del pomeriggio.

Si è tornati in campo nel Gruppo F dove l’Iran, reduce dal sofferto ma prezioso successo inaugurale contro la Serbia, ha battuto per 4-2 gli Stati Uniti. Non è bastata agli americani la doppietta dell'ottimo Lucho Gonzales, diventato questa estate il colpo di mercato del Città di Massa. L'Iran ora vede gli ottavi.

Nel girone E molto interessante la sfida tra Spagna e Giappone (in foto) che hanno vinto entrambe alla prima uscita. Le Furie Rosse contro un avversario lucido e determinato si sono imposti per 4-2. Vittoria in rimonta per gli iberici che alla fine del primo tempo perdervano 2-1. Ora la Spagna ha ottenunto il pass per gli ottavi di finale. La prossima sfida contro Angola sarà ininfluente.

Stasera Angola-Paraguay metteva di fronte due formazioni che avendo perso entrambe all’esordio erano obbligate a centrare il bottino pieno per dare ossigeno alle speranze di qualificazione. Hanno vinto i paraguaiani per 4-1 con reti tutte nella prima frazione di gioco.

Infine i Campioni del Mondo in carica dell'Argentina (in Galleria) che hanno ben impressionato contro la Nazionale a stelle e strisce, hanno sfidato e battuto per 4-2 la Serbia che era passata in vantaggio per prima con Rakic. Anche l'Albiceleste approda agli ottavi e si gode la doppietta di Vaporaki, neo colpo questa estate della Meta Catania (in Galleria).  L'altra rete porta la firma di un altro ''italiano'' Borruto.

 

IL PROGRAMMA DI OGGI


Gruppo E

ore 17 (Klaipeda Arena) Spagna-Giappone 4-2 CLICCA QUI PER IL TABELLINO

Marcatori: pt 4' Borja (S), 5' Hoshi (G), 7' Henmi (G); st 26' Chino (S), 30' Raul Campos (S), 39' Tolrà (S)

ore 19 (Klaipeda Arena) Angola-Paraguay 1-4 CLICCA QUI PER TABELLINO

Marcatori: pt 4' Salas (P), 10' Manosele (A), 13' Rejala (P), 14' Baez (P), 17' Martinez (P)


Gruppo F

ore 17 (Vilnius Arena) Iran-Stati Uniti 4-2  CLICCA QUI PER IL TABELLINO

Marcatori: pt 2' Lucho Gonzalez (USA), 3' Tavakoli (I), 7' Javid (I), 10' Esmaeilpour (I); st 36' Lucho Gonzalez (USA), 39' Ahmad Abbasi (I)

ore 19 (Vilnius Arena) Argentina-Serbia 4-2 CLICCA QUI PER IL TABELLINO

Marcatori: pt 7' Rakic (S), 9' autogol Aksentijevic (A), 10' Lazaveric (S), 11' e 12' Vaporaki (A); st 24' Borruto (A)

 



emme.elle



foto: lnfs.es ed afa.com


Galleria