25/07/2022 13:52
Il Brasile si è aggiudicato il Campionato Mondiale Universitario di futsal dopo aver battuto un'ottima Ucraina per 6-4. A Guimarães la gara è finita 4-4 ai tempi regolamentari con il Brasile che ha dovuto sempre rincorrere nel punteggio la temibilissima Ucraina. Poi nei supplementari guizzo doppio dei verdeoro: Eduardo dos Santos e Vinicius Lazzaretti hanno segnato per la squadra sudamericana, assicurando il 6-4 finale.
La medaglia di bronzo se la mette in tasca il Portogallo che nella "finalina" batte 5-3 la Repubblica Ceca. Nel torneo femminile trionfano le padroni di casa del Portogallo che hanno battuto il Brasile e si sono laureate le nuove campionesse (foto in galleria).
Ricordiamo che Braga e Guimarães hanno ospitato in questi giorni gli incontri del Campionato Mondiale di futsal Universitario 2022, una competizione organizzata in Portogallo dalla Federazione accademica degli sport universitari, dall'Università di Minho e dall'Associazione accademica dell'Università di Minho, in collaborazione con il Comune di Braga, il Comune di Guimarães e, ovviamente, la Federcalcio portoghese. il torneo raccoglie i migliori studenti-atleti, o meglio studenti-atleti di tutto il mondo che rappresentano i loro Paesi durante i campionati stessi.
emme elle
foto di copertina: António Valdemar
foto di galleria: Federazione Calcistica del Portogallo