Napoli, Basile è chiaro: "Quel gol a freddo subito ad inizio secondo tempo ha inciso tanto"

Un quarto di finale intenso e combattuto, alla fine il Napoli non è riuscito a raggiungere la semifinale contro l'Olimpus.  Queste a fine gara le parole del tecnico Piero Basile.


"Quel gol a freddo ad inizio del secondo tempo quando forse non ce l’aspettavamo ha dato tanto morale a loro e ha fatto perdere un po’ di fiducia e sicurezza alla mia squadra. La partita era e doveva essere equilibrata, noi nel primo tempo potevamo stare anche con un vantaggio maggiore e non siamo riusciti a concretizzare due o tre ghiotte palle-gol. Purtroppo è andata così, loro sono stati più bravi di noi sotto porta. Adesso avremo qualche giorno .epr smaltire la delusione e poi andremo a proiettarci sul finale di campionato e trasformare la delusione in rabbia per un finale da protagonisti”.


Una gara che può servire a crescere


"Non eravamo quasi più abituati ad andare sotto nel punteggio, lavoreremo dal punto di vista tecnico e mentale per migliorarci2, prosegue mister Basile. 


Una favorita per la vittoria.

"Il Pesaro forse è ancora la favorita, ma l’Olimpus è una squadra forte, poi c’è il Padova che si sta ritagliando un ruolo sempre più da protagonista in questa stagione. Le semifinali di domani saranno bellissime"