breaking news

01/07/2024 19:00

Napoli, il primo colpo è dietro la scrivania: Nicola Munzi è il nuovo direttore sportivo partenopeo

L'ufficialità tanto attesa è arrivata: Nicola Munzi è il nuovo direttore sportivo del Napoli. A renderlo noto è stata la società partenopea con un comunicato che va così a confermare quanto già si vociferava al momento del suo addio all'Italservice Pesaro (LEGGI QUI). Il primo colpaccio di #futsalmercato dunque i campani lo compiono non nel roster ma dietro la scrivania.

IL COMUNICATO - Nicola Munzi è il nuovo direttore sportivo del Napoli Futsal, il dirigente sbarca in terra partenopea dopo due stagioni all’Italservice Pesaro. Laureato in giurisprudenza, esperto di diritto sportivo, Munzi coltiva da sempre la passione per il calcio a 5. Gli inizi in Umbria, allievo e giocatore di mister Fulvio Colini ai tempi del Perugia, poi la prima avventura da direttore tre anni fa alla Vis Gubbio in A2 per ritrovarsi, sotto altre vesti, nuovamente a braccetto con Colini a Pesaro.

Esperienza e professionalità da sempre contraddistinguono il suo operato. Al termine di due annate nelle Marche, il neodirettore azzurro arriva nella città di Partenope con all’attivo una Supercoppa italiana e una semifinale scudetto, persa proprio contro la Meta Catania laureatasi campione d’Italia.

Non solo i big, occhi puntati anche ai giovani e alla loro crescita, infatti, il direttore ha ricoperto il ruolo di presidente nell’Italservice Academy.