01/10/2023 15:50

Ortisi si tiene stretto il punto dell'esordio: ''CDM all'altezza, pesanti le incertezze arbitrali''

Salvatore della patria. Perchè segnare il gol del 5-5 a due secondi dalla sirena un po’ vale questo appellativo ad Andrea Ortisi. Ma dicendola tutta, però, è stato un pari beffardo. Un pensiero che il capitano sente di condividere?


“Non mi definirei salvatore della patria, siamo stati bravi a cercare il pareggio e riuscirci, merito anche di un portiere di movimento fatto bene”.


- L’espulsione di Foti, le incertezze arbitrali, ma anche la serata di grazia del duo Carabellese-Pulcini: fatti i debiti conti… meglio un punto che nessuno?


“Ci sono state un po' di incertezze a livello arbitrale che hanno in un certo senso pesato sull'andamento della gara, ma non possiamo avere alibi. Sicuramente riprendere una partita a due secondi dalla fine ed uscire con un punto è sempre meglio che zero, però voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo giocato una gara ottima, creando tantissime occasioni da gol, ci siamo trovati di fronte un Pulcini che ha fatto gli straordinari, faccio i complimenti anche a lui per la grande gara disputata, abbiamo pagato delle incertezze sulle palle ferme che non possiamo permetterci”.


- Venerdì altro test da affrontare con particolare attenzione: quanto peso dai al confronto con la Leonardo?


“Giocheremo contro una squadra che gioca molto bene, sono gli stessi dell'anno scorso ed hanno un grande roster, ma noi non possiamo sbagliare: scenderemo in campo e venderemo cara la pelle”.