17/02/2023 13:25

Samp, Ortisi vuole dimenticare l'amarezza di Coppa. "In campo per consolidare la seconda posizione"

La Sampdoria torna sul luogo del delitto, quel PalaConi sul cui parquet, mercoledì sera, si è consumata una cocente sconfitta nel secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di A2. Naturalmente la delusione si avverte ancora nell’ambiente blucerchiato per l’eliminazione patita per mano della Leonardo: ma più della prestazione, Andrea Ortisi rimarca il beffardo epilogo ai calci di rigore.

“Quella di mercoledì è stata una partita molto combattuta, loro hanno difeso bene, mentre noi non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni create, complice anche qualche legno colpito, poi si sa, i calci di rigore sono sempre una lotteria”.

Tra poche ore, dunque, si torna in campo. Il capitano doriano sa bene quello che occorrerà dare in campo.

“La partita di oggi servirà soprattutto per dare continuità in campionato, cercando di consolidare la seconda posizione. Sicuramente sarà una partita dispendiosa, che andrà giocata dopo neanche 48 ore da quella di Coppa: cercheremo di tenere il ritmo alto sin da subito, cercando di finalizzare le occasioni, non snaturando nulla del nostro gioco e mettendo in campo la voglia che contraddistingue il nostro gruppo”. 

Diretta streaming sulla pagina facebook della Leonardo a partire dalle ore 15,25.