breaking news
  • 06/06/2026 11:13 Spagna, Segunda Division: domani gara-2 della semifinale tra Mostoles e Wanapix, lunedì si gioca Malaga-Zambù Pinatar
  • 06/06/2026 11:10 Kazakhstan: Semey, Kairat, Atyrau e Aktobe sono le quattro semifinaliste della Futsal Premier Ligasy 2025/2026
  • 06/06/2026 11:03 Polonia, lunedì 8 si gioca gara-4 della finale dei playoff della Ekstraklasa: Piast Gliwice avanti 2-1 sull'Eurobus Przemysl
  • 06/06/2026 11:00 Russia, il KPRF si aggiudica la Superlega 2025/2026: Norilskj Nickel battuto (3-1) anche in gara-3 della finale dei playoff
  • 06/06/2026 10:58 Portogallo: Benfica prima finalista della Liga Placard, eliminato il Leões Porto Salvo. Domani gara-3 tra Sporting e Braga
  • 06/06/2026 10:55 Francia, oggi le semifinali di andata della D1: si giocano Goal FC-Etoile Lavalloise e Montpellier-SC Paris. Ritorno il 13
  • 06/06/2026 10:48 Croazia, stasera la 'bella' della finale scudetto tra Rijeka e Olmissum: in gara-4 dalmati vittoriosi con il risultato di 6-1

29/05/2026 19:00

Palmanova, con l'Arzignano puoi solo vincere. Braida: "Ma giocare in casa ci darà una spinta in più"

Si scalpita in casa Palmanova. La formazione friulana domani pomeriggio affronterà infatti tra le mura amiche l'Arzignano, nel match valido come ultima giornata del triangolare B che mette in palio il pass per l'ultimo turno dei playoff promozione interregionali di Serie C. I palmarini, che due settimane fa avevano aperto le danze del mini-girone pareggiando per 2-2 sul campo del Cus Trento, non potranno permettersi cali di fronte alla compagine veneta: i vicentini infatti sabato scorso davanti al proprio pubblico hanno steso il Cus per 5-0 garantendosi la possibilità di avere a disposizione due risultati su tre per passare il turno domani. 

In vista di un incontro che quindi si preannuncia palpitante, per fare il punto della situazione nello spogliatoio amaranto abbiamo chiamato in causa il capitano del Palmanova, il portiere Giacomo Braida.

- Come sta la squadra in vista della partita di domani? Siete riusciti a recuperare una buona condizione?

"La squadra sta bene - assicura l'estremo difensore classe '92, da anni nelle file del club; - ci siamo allenati nel migliore dei modi, recuperando anche un paio di elementi assenti dalla trasferta di Trento".

- Ecco, ripensando anche al match d'esordio con il Cus Trento, cosa servirà in più rispetto a quel pareggio per potervela giocare davvero con l'Arzignano?

"A Trento non abbiamo fornito la nostra miglior prestazione e all'interno della squadra l'abbiamo capito. Sicuramente ci vorrà un po' di concentrazione in più nel momenti decisivi della gara".

- Affronterete una squadra davvero forte. Poter sfruttare il fattore campo può darvi qualcosa in più?

"Conosciamo molto bene il valore dell'Arzignano, è una squadra forte e senz'altro giocare in casa ci darà una spinta in più. Daremo il massimo".

l.m.



Foto: Ciccio.photography