Petrarca, due nuovi tecnici per il settore giovanile: ecco Luigi Sposato e Juan Esteban Lucca

Doppia novità nel settore giovanile del Petrarca. Sulle proprie pagine social, infatti, il club patavino ha annunciato l'ingresso dei tecnici Luigi Sposato e Juan Esteban Lucca.

Luigi, 30 anni, è in possesso dell’abilitazione UEFA C per il Settore Giovanile. In carriera ha guidato diverse formazioni toscane, conseguendo per quattro volte la conquista del Titolo Regionale tra Under 15, Under 17 ed Under 19. Ha lavorato anche con la Robur Siena e collabora con il Progetto Academy della Juventus, nel cui ambito ha lavorato in Australia ed in Gran Bretagna. Luigi guiderà le formazioni Under 23, Under 17, Under 15 ed Under 9 della Mandria.

Lucca invece sarà il nuovo tecnico della formazione degli Under 17 Regionali di Sant’Angelo. Juan, che nella stagione 2016-2017 ha giocato proprio con il Petrarca e che è reduce dall'ultima annata vissuta in Serie B con il Padova, dove ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda della prima squadra, è in possesso dell’abilitazione ad Allenatore di Calcio a Cinque della FIGC. In carriera ha giocato per 15 anni tra Serie A2, B e C1 con Thiene, Vicenza Zanè, Alto Vicentino, Vicenza e Padova.