breaking news

08/09/2021 09:57

Piace subito la nuova Sampdoria. Ortisi: ''Fidersek e Lucas ottimi acquisti. Rossini è da applausi''

Esame debutto superato in pieno dalla Sampdoria, impostasi nel triangolare di Campo Ligure con doppio successo su Bergamo ed MGM 2000 ma, soprattutto, con la porta immacolata. Segnali, insomma, positivi per mister Michele Lombardo: siamo solo all’inizio ma gli aspetti su cui sorridere non mancano, a partire sulla già importante amalgama raggiunta dal gruppo dopo una decina di giorni di lavoro.


“E’ così, le impressioni sono positive - ammette il capitano Andrea Ortisi, chiamato a fare un bilancio del doppio test di sabato scorso. - Stiamo creando un bel gruppo, tra vecchi e nuovi arrivati che si sono integrati benissimo, si sta lavorando con armonia, passione e serietà. C'è tanto entusiasmo da parte di tutti, società, staff e giocatori, ed è il clima giusto per iniziare a costruire una stagione importante”. 


Focus soprattutto sui due colpi del mercato estivo.


“Sono rimasto impressionato in maniera positiva dai nuovi arrivati, Fidersek e Lucas Vizonan su tutti, sono due ragazzi eccezionali e giocatori di livello assoluto. Ma una parola voglia spenderla anche su Rossini: oltre ad essere un professionista ed una bravissima persona, si sta dedicando, sta apprendendo e sta lavorando per dimostrarsi all'altezza del futsal”.


Tornando al campo, 2-0 al Bergamo e secco 4-0 alla MGM 2000: sono il segnale che la Sampdoria è già sulla strada giusta.


“Quella di sabato è stata complessivamente un'ottima prova, venivamo da due settimane cariche di lavoro, e abbiamo messo in atto tutto quello che il mister ci ha chiesto. Si è visto anche un buon ritmo nelle fasi di gioco. Adesso dobbiamo solo continuare su questa strada”.