14/10/2024 16:35
Debutto amaro per il Futsal Pontedera. All'esordio assoluto in Serie A2, i bianconeri hanno ceduto il passo per 7-2 in trasferta sul campo dell'Audax Sant'Angelo. Al di là del risultato, la prestazione offerta da Mangione e compagni non è stata affatto da buttare.
In avvio di gara, il Futsal Pontedera ha approcciato bene la partita, con zero timore reverenziale al debutto ufficiale in una nuova categoria per tanti dei ragazzi a disposizione di mister Sardelli. I pontederesi hanno mostrato una buona fase difensiva, che ha permesso loro di costruire diverse ripartenze interessanti. Purtroppo, i bianconeri non sono riusciti a finalizzare a dovere le occasioni da gol create. Molto più cinico, invece, è stato l'Audax Sant'Angelo, che sblocca il risultato con il gol di Benigni. Il Futsal Pontedera non ci sta e mette alla prova il portiere avversario Chiarizia, che abbassa la saracinesca e mantiene inviolata la propria porta. Sopra di un gol, i padroni di casa trovano sempre più fiducia nel proprio palleggio e prima dell'intervallo trovano il modo per raddoppiare: si va negli spogliatoi sul 2-0 per l'Audax S.Angelo.
Nella ripresa, i marchigiani colpiscono altre due volte e allungano fin sul 4-0. I bianconeri giocano la carta del portiere di movimento e accorciano le distanze con Mangione. Ma l'Audax S. Angelo non si scompone e mette ben presto la vittoria in ghiaccio. Il gol realizzato nel finale da Maggini, alla prima rete in Serie A2, serve solo a rendere meno amaro il passivo finale. Adesso per i bianconeri non resta altro da fare che continuare a lavorare a testa bassa durante gli allenamenti per preparare al meglio l'esordio casalingo contro il Grifoni, in programma sabato 19 ottobre.
Ufficio stampa Futsal Pontedera