breaking news
  • 09/10/2026 12:32 San Marino, nell'ultimo posticipo primo successo per il Domagnano: 4-1 sul Cailungo

08/06/2026 11:30

Portogallo, Braga ko e in finale ci va lo Sporting: dal 12 giugno sarà super sfida al Benfica

La finale della Liga Placard 2025/26 è stata definita e proporrà ancora una volta il duello più atteso del futsal portoghese: Sporting contro  Benfica. Una sfida eterna nel derby di Lisbona tra le due acerrime rivali.


Da un lato, lo Sporting CP, fresco campione d'Europa guidato da Nuno Dias in panchina, in semifinale ha avuto bisogno della ‘bella’ per superare il Braga al ‘Pavilhão João Rocha’. Il finale di 7-2 la dice lunga sulla voglia dello Sporting di prendersi l’atto conclusivo PER GLI HIGHLIGHTS CLICCA QUI 


Il Benfica si è qualificato senza bisogno di una terza partita, eliminando il Leões de Porto Salvo con due vittorie consecutive. La finale, disputata al meglio delle cinque partite, avrà il seguente programma definito dalla Federazione lusitana: comincia in casa il Benfica. Dal 12 giugno inizia la vera battaglia per lo scettro nazionale, con il futsal portoghese che vive l'ennesimo momento di massima intensità agonistica.


IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FINALISSIMA


Gara 1: 12 giugno, ore 21:00 (Luz)

 

Gara 2: 16 giugno, ore 20:30 (João Rocha)

 

Gara 3: 21 giugno, ire 20:00 (Luz)

 

Gara 4 (se necessario): 25 giugno, ore 20:30 (João Rocha)

 

Gara 5 (se necessario): 28 giugno, ore 20:00 (Luz)

 


foto: Sporting CP Futsal