breaking news

11/01/2025 09:00 #SerieB, Real Ciampino, cambia il tecnico: risoluzione con Cianfanelli, il nuovo mister è Alessio Medici

12/08/2023 08:00

Portogallo, dal 23 al 27 agosto ecco la sesta edizione del 'Record Internacional Masters Futsal'

Il grande futsal scalda i motori lanciando un gustoso antipasto della prossima stagione internazionale.

Tra il 23 e il 27 agosto, Portimão in Portogallo, ospiterà ancora una volta la sesta edizone del "Record Internacional Masters Futsal", un torneo sportivo di altisismo livello qualitativo che comprende sei squadre e un totale di nove partite. In campo le portoghesi  Sporting Lisbona, Benfica e Braga, poi i campioni d'Europa del Mallorca Palma, il Kairat Almaty e infine i belgi dell'Anderlecht, semifinalisti dell'ultima Champions. La sede della competizione è, ovviamente, la Portimão Arena.

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Mercoledì 23/8
SC Braga-Mallorca Palma ((ore 18)
Sporting CP-Kairat Almaty (ore 21,30)

Giovedì 24/8
Braga-Anderlecht(ore 18)
Kairat Almaty-SL Benfica (ore 21,30)

Venerdì 25/08
Record Summit Masters Futsal

Sabato 26/08
SL Benfica-Mallorca Palma (ore 11)
Sporting CP-Anderlecht(ore 15)
Braga-Kairat Almaty (ore 18,30)

Domenica 27/08
SL Benfica-Anderlecht (ore 11)
Sporting Lisbona-Mallorca Palma (ore 15)

Dalle 16:30 alle 17:00 le premiazioni

Oltre al grande futsal giocato sul parquet, venerdì 25 agosto spazio al "Record Summit Masters Futsal", che vedrà la partecipazione dei sei tecnici delle squadre partecipanti al torneo (Mario Silva del Benfica,  Joel Rocha, allenatore del Braga, Antonio Vadillo del Palma, Luca Cragnaz, dell'Anderlecht Futsal, Marlon Velasco del Kairat e Nuno Dias dello Sporting). Un forum di discussione per allenatori senza precedenti per lo sport, riconosciuto dall'IPDJ (Instituto Português do Desporto e Juventude) che si svolgerà come detto il 25 e i cui i moduli tematici sono già definiti. Una formazione straordinaria, con l'opportunità di riunire alcuni tra i migliori allenatori del mondo.

GLI ARGOMENTI TEMATICI: António Vadillo (Maiorca Palma Futsal) - “Il microciclo delle Final Four della UEFA Futsal Champions League”; Luca Cragnaz (Anderlecht) - “Gestione dei corsi nella UEFA Futsal Champions League, pianificazione e adattamento”; Joel Rocha (SC Braga) - “Organizzazione e pianificazione”; Mário Silva (Benfica) - “Gestione emotiva e psicologica in alte prestazioni, contesti diversi”; Marlon Velasco (Kairat Futsal) - “Preparazione e pianificazione annuale nel contesto interno rispetto al contesto internazionale”;  Nuno Dias (Sporting) - “Integrazione di atleti ad alte prestazioni”.  A seguire ci sarà una tavola rotonda che vede coinvolto anche il Ct della Nazionale del Portogallo Jorge Braz con una sessione di chiarimenti finale. Il programma si svolge sempre alla Portimão Arena.


 PER MAGGIORI APPROFONDIMENTI CLICCA QUI



emme elle