breaking news

15/05/2021 11:10

Portogallo, Jorge Braz rinnova: il tecnico resterà alla guida della Nazionale fino al 2023-2024

Jorge Braz resta in sella alla Nazionale portoghese fino alla stagione 2023-2024. Lo ha annunciato la stessa La Federcalcio portoghese nelle ultime ore.

Raggiunto, quindi, un accordo per la prosecuzione del rapporto con il mister campione d'Europa in carica. Il presidente della FPF ha evidenziato la qualità del lavoro che Jorge Braz (tecnico della prima squadra del futsal ) ha svolto in questi anni.

 “Sia Rui Jorge che Jorge Braz hanno conseguito risultati che parlano da soli e dalla loro competenza - ha spiegato il presidente della FPF Fernando Gomes Da Silva riferendosi al tecnico della Nazionale di futsal e a quello dell'Under 21 di calcio-  ognuno a modo suo, hanno sempre nobilitato l'FPF con il proprio lavoro, talento e ambizione. Non si accontentano mai del passato e guardano sempre dritto davanti a loro. Hanno influenzato e plasmato le carriere di dozzine e dozzine di giocatori e sono stati determinanti per l'ascesa europea del calcio e del futsal nazionale a livello europeo e mondiale. Siamo molto grati per il contributo che hanno dato per nobilitarci tutti ponendo sempre i principi al di sopra delle personalità. Per questo motivo abbiamo voluto dare un chiaro segnale che contiamo su di loro per andare ancora oltre ".

Nella prima reazione al rinnovo del suo legame con la Federazione, Jorge Braz ha utilizzato parole come "orgoglio" e "riconoscimento".

"Penso che questa decisione arrivi principalmente a causa di quanto è stato fatto in relazione al futsal nazionale - ha detto il mister della Nazionale lusitana -  migliorare il processo di crescita ci motiva ad essere altrettanto bravi o migliori di prima. È un orgoglio avere questo riconoscimento e questo desiderio di rimanere legati in questo percorso di sviluppo del futsal portoghese".


emme.elle




foto: zonatecnicafutsal.com