breaking news

02/02/2023 08:46

Portogallo, per Cardinal inizia una nuova avventura: è l'ultimo colpo di #futsalmercato del Caxinas

Il Caxinas, formazione attualmente sesta nella Liga Placard, si è assicurata la firma di Fernando Cardinal. Il trasferimento è già stato ufficializzato sul sito istituzionale della Federcalcio portoghese (CLICCA QUI).  

Come noto il pivot Cardinal aveva iniziato per un breve periodo la stagione in Italia nell'estate 2022 al servizio della Fortitudo Pomezia, società alla quale ha fatto capo dopo aver lasciato lo Sporting Lisbona, club dove ha militato per ben sette stagioni facendo incetta di trofei.

Nato ad Oporto il 26 Giugno 1985, Fernando Cardinal gioca in patria fino al 2011, vincendo con lo Sporting due campionati, una Coppa del Portogallo e una Supercoppa. Nella stagione 2009 – 2010 ha inoltre vinto la classifica marcatori della Primeira Divisão.  Dopo una breve esperienza in Russia con il CSKA Mosca ed un’altra in Portogallo con il Rio Ave, si trasferisce in Spagna prima all'Inter Movistar, poi a El Pozo. Nella Penisola Iberica vince 3 campionati e una Coppa di Spagna. Tornato in patria, negli ultimi sette anni ha vestito nuovamente la casacca dello Sporting Lisbona vincendo altri 3 campionati, 4 Coppe del Portogallo, 4 Supercoppe e soprattutto le 2 Champions League del 2019 e del 2021.

Ora per il pivot una nuova avventura, sempre in Portogallo, con la maglia dell'ADCR Caxinas. 


emme elle


foto: zonatecnica