PSB Irpinia, Battistone: “Affrontiamo la Final Four con entusiasmo e la giusta concentrazione''

Mancano poche ore al calcio d’inizio della seconda semifinale di Coppa Italia di Serie A2 femminile, che vedrà sfidarsi PSB Irpinia e VIP Tombolo.

Luigi Battistone, tecnico delle campane, arriva concentratissimo all’appuntamento: “Ci siamo preparati con il massimo della concentrazione e determinazione, come abbiamo fatto finora, prima di ogni partita di campionato. Certo, la Final Four è un altro tipo di competizione, sono partite secche e abbiamo lavorato su tutti i minimi particolari”.

Sul VIP: “Affronteremo una grande squadra, che ha già dimostrato il suo valore vincendo anticipatamente il campionato. Una squadra ben allenata e con calcettiste che hanno militato anche in categorie superiori. Sarà sicuramente una gran bella partita, dove chi avrà più lucidità e sbaglierà di meno porterà la vittoria a casa”.

Nello spogliatoio si respira entusiasmo: “Sia io che le ragazze, ma anche tutto lo staff, non vediamo l’ora di giocare. Sono manifestazioni di grande fascino che ti permettono di confrontarti anche con squadre di altri gironi. Allenamento dopo allenamento, le ragazze mi hanno trasmesso sensazioni positive, anche se alla fine sarà sempre il campo a decidere”.

Una stagione fin qui esaltante, quella della PSB Irpinia: “Stiamo disputando una grandissima stagione. Siamo in linea con gli obiettivi prefissati all’inizio, e proprio questo ci permette di affrontare le Final Four con il giusto morale e la giusta concentrazione”.

Valentina Pochesci

Foto @PSB Irpinia



COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE