Quarta tappa del precampionato dello Sporting Venafro: triangolare con Miranda e Sporting Campobasso

Quarto appuntamento amichevole precampionato – secondo triangolare – per lo Sporting Venafro. Sul parquet amico del PalaPedemontana, i bianconeri del presidente Gianluca Primavera affronteranno due protagoniste del prossimo torneo di C regionale di futsal: lo Sporting Campobasso (vincitore dell’ultimo torneo e con un roster di qualità assoluta, di fatto da tornei nazionali) ed il Miranda. Le gare si svolgeranno a partire dalle 15 con due tempi non effettivi di venti minuti ciascuno.


"Questo appuntamento – spiega alla vigilia il trainer bianconero Gennaro Rizzo – rappresenta la sintesi di una settimana di lavoro particolarmente positiva. In questa settimana si è visto un gruppo in palla che entra sempre più in quelli che sono i cardini della nostra filosofia di gioco".


Nello specifico, con un’attenzione concentrata pienamente sul team bianconero, per l’allenatore dei venafrani «il focus sarà sugli elementi più giovani e sulle new entry del nostro organico, nonché su quello che è il processo di apprendimento delle nostre idee tattiche", 


"Questa settimana ci rende felice – prosegue Rizzo – anche perché, dopo la Coppa della Divisione, il gruppo ha reagito al meglio e, in una fase di scarico, emergono evidenti i risultati dei carichi di preparazione fisica cui ci siamo sottoposti. I ragazzi si sono allenati con voglia ed attenzione, mettendo in luce una squadra in palla". 

Peraltro, in prospettiva del match del primo ottobre (esordio in campionato ospitando il Casagiove, quintetto castigatore in Coppa della Divisione), il club sta definendo anche un’altra amichevole per sabato prossimo contro un team di pari categoria, aspetti su cui il club sta lavorando con forza in questi giorni.








Ufficio Stampa Sporting Venafro