Dopo due settimane di preparazione, lo Sporting Sala Consilina scende per la prima volta in campo per sostenere l’amichevole con il CLN Cus Molise in questo che sarà il test di apertura del ciclo di confronti che la squadra di Francesco Cipolla sosterrà prima dell’inizio del campionato di Serie A. Appuntamento a San Rufo alle ore 20, con Francesco Cipolla che fa il punto della situazione confermando l’assenza di Rudinei Tres, alle prese con un problema a un piede figlio dei carichi di lavoro di questi primi giorni.
“La squadra sta complessivamente abbastanza bene. Stasera non utilizzeremo Tres - conferma mister Cipolla - che sta completando un percorso di rafforzamento per il polpaccio, ma per il resto i ragazzi sono tutti a disposizione. Speriamo di giocfare una buona gara e di capire, dopo queste due settimane di lavoro, a che punto siamo”.
L’asticella delle difficoltà dei test di precampionato si alzerà nel corso delle prossime uscite. Previsti collaudi con Manfredonia, Benevento e Sandro Abate, formazioni che il Sala si troverà nuovamente contro in campionato. Unico impegno relativamente morbido quello del 27 settembre contro la Virtus Libera Isola d’Ischia, che presenterà due ex dello Sporting del primo ciclo, ossia Egea e Moraes. Cipolla si ferma a riflettere sul calendario delle amichevoli.
“Con quella di stasera chiudiamo la nostra seconda settimana di lavoro e sarà già un test abbastanza impegnativo, visto che affrontiamo una squadra (il Cus Molise di Marco Sanginario, n.d.c.) molto organizzata e con un gruppo consolidato. Abbiamo bisogno di affrontare partite di un certo livello fin da subito, soprattutto perché abbiamo cambiato parecchi giocatori. Questo ci aiuterà a far emergere subito i difetti che abbiamo nel nostro gioco, in modo da poter lavorarci nelle prossime settimane e cercare di migliorare sempre di più sul piano dell’intesa e del collettivo”.
Nella foto, in senso orario: Tres (out stasera nel test col Cus Molise), Baroni e Fiuza
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com