
21/04/2022 09:59
Anche per la Sampdoria è tempo di rimettersi in moto in campionato. I blucerchiati sono in lotta per il primo posto, con il girone B che propone una classifica davvero corta in vetta. I ragazzi allenati da Francesco Cipolla ospitano domani alle 19 la Vis Gubbio, ed il tecnico ha voluto fare il punto sul lavoro fatto durante la sosta.
"Sono stati quaranta giorni molto positivi - dice -, perché abbiamo avuto il tempo necessario per sistemare alcuni aspetti del gioco che non ci soddisfacevano del tutto. Ho avuto una grande risposta dal gruppo, e tutti abbiamo beneficiato di questo periodo".
Domani, come detto, c'è la Vis Gubbio.
"Una gara insidiosa, ci manca il ritmo partita e affrontiamo una squadra organizzata, che ha il miglior attacco del campionato. Dovremo essere molto aggressivi in difesa e giocare con molta attenzione. Mancano centoventi minuti di regular season, stiamo bene e proveremo a fare più punti possibili. Siamo orgogliosi di aver avuto la capacità di mangiare cinque punti a chi ci precede e rientrare nella bagarre per i primissimi posti del girone. Non era ne facile ne scontato. E', numeri alla mano, il raggruppamento più equilibrato della categoria, niente è ancora deciso. Giocheremo senza fare calcoli, poi alla fine vedremo cosa avremo ottenuto".