16/11/2022 12:17

Sampdoria, stasera la Coppa della Divisione. Cipolla soddisfatto: ''Col Mestre vittoria importante''

In attesa della sfida di questa sera in Coppa della Divisione contro il Mantova (fischio di inizio alle ore 20), in casa Sampdoria ci si gode il successo ottenuto sul campo del Città di Mestre. Una vittoria rotonda e pesante che il tecnico della Samp, Francesco Cipolla, commenta così. 

“Una vittoria importante, su un campo ostico, sempre molto particolare e contro un avversario che ci teneva tanto, proprio come noi”. Così mister Francesco Cipolla al termine del match contro il Città di Mestre, vinto per 7-2 da una Sampdoria praticamente perfetta, forse la più bella vista fin qui in questo campionato. “Il goal a freddo avrebbe potuto farci del male, è vero – ammette Cipolla – ma credo che l’aver saputo rimettere subito palla al centro e trovare immediatamente il pareggio sia stato il primo momento importante di una partita che abbiamo condotto benissimo. Ma avevo buone sensazioni già durante la settimana, con i ragazzi avevamo fatto giorni di buon allenamento e li avevo visti molto concentrati. Sapevamo cosa volevamo venire a fare qui e il goal del 2-1, in questo senso, è stato ancora più importante perché ha certificato questo nostro stato mentale, di consapevolezza di voler venire qui a dominare la gara, come poi abbiamo fatto. Loro hanno provato a metterci in difficoltà ma nessuno dei miei ragazzi oggi voleva perdere nemmeno un duello e così è stato. L’abbiamo fatto anche esprimendo un gioco spettacolare. Il terzo goal di Ortisi è forse uno dei più belli che i ragazzi mi abbiano regalato nella mia intera gestione. Per tutta la gara comunque siamo stati bravissimi ad aprire il campo come avevamo preparato in settimana e i risultati si sono visti”.

Ma il cammino blucerchiato continua, con una nuova settimana che, dopo la sfida di Coppa di Divisione contro Mantova porterà la squadra alla sfida di sabato, a Campo Ligure, contro Saints Pagnano. “Una settimana importante – conferma Cipolla – ma noi sappiamo di essere una squadra costruita per star lì nella bagarre e giocarcela da protagonisti. Sappiamo che adesso riprenderemo a lavorare per andare mercoledì a Mantova, dove sarà una gara completamente diversa, contro una squadra fortissima. Ma lo siamo anche noi e lo stiamo dimostrando”. Una crescita costante, quella della Samp, confermata anche da una classifica che si fa sempre più interessante, che vede i blucerchiati salire al secondo posto.