breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

18/03/2022 12:46

San Marino, la Folgore va in doppia cifra. Per il Faetano arriva il primo successo. I risultati

Ritorno in campo con il botto per la Folgore, che travolge il Cosmos con un inequivocabile 10-2. Due minuti scarsi bastano ad Alessandro Casadei per stappare l’incontro di Acquaviva: l’ex Murata si ripete anche nella parte finale di frazione, dopo che Yuri Rossi aveva messo in porta il pallone del raddoppio giallorossonero. Sussulto del Cosmos al 24’ con Bologna, la cui deviazione sottoporta vale il 3-1. Che però non sarà il risultato dell’intervallo, perché nel recupero di frazione anche Massimiliano Bernardi decide di iscriversi al tabellino di serata. Non sarà l’ultima volta per il 10 di Spada, a segno anche nella ripresa al pari di Rossi. Intanto si accende anche Danilo Busignani, che fra il 32’ e il 57’ costruisce una tripletta personale, utile anche per allungare su Casali del San Giovanni nella classifica dei marcatori. Altri due giallorossoneri, entrambi di cognome Stefanelli, partecipano allo score di serata: Alex per il settimo centro momentaneo della banda di Falciano, Simone, suo malgrado, per il secondo gol di serata del Cosmos.


Nella fascia oraria successiva, anche il Fiorentino vince la propria sfida con una goleada. È la Virtus a cadere sotto i colpi della squadra di Michelotti, avanti dopo 2’ con Pasqualini e in vantaggio di quattro reti all’intervallo grazie ai centri aggiuntivi di Maiani e Gasperoni, oltre al secondo personale di Pasqualini. Non è finita, perché nella ripresa i Rossoblù ritoccheranno ulteriormente il punteggio con le reti di Moretti, Carlini e Toccaceli. Il successo consente al Fiorentino di prendere margine sul Domagnano, che ottiene un punto nella sfida a La Fiorita, big match di serata. Succede tutto nella ripresa: i Lupi passano in vantaggio con Belloni dopo 3’, i Gialloblù replicano al 51’ con Pellegrini. Il pareggio costa alla squadra di Montegiardino la discesa momentanea dalla vetta del Gruppo B. Adesso l’unica capolista è il Tre Fiori, che risolve abbastanza agevolmente la pratica San Giovanni. Il 5-1 degli uomini di Bugli è aperto all’11’ da Boschi, accompagnato nel tabellino da Zafferani nel primo tempo, Cevoli, ancora Zafferani e Daniel Casadei nella ripresa. Per il San Giovanni, l’unica consolazione in cui si dilata il ritardo dalla zona play-off, è il gol della bandiera a firma di Mularoni.


A Fiorentino il Pennarossa fallisce l’opportunità di restituire il sorpasso alla Virtus. Vince la Juvenes-Dogana, che nel 3-1 costruito in rimonta manda a segno anche il proprio portiere e capitano, Elia Cecchetti, dopo gli acuti di Muccioli e Santi Ugolini. Per il “Penna”, il momentaneo vantaggio era stato a firma di Rinaldi. Sempre a Fiorentino, il Faetano conquista la prima vittoria nel torneo a spese del Cailungo, nell’incrocio fra i fanalini dei due raggruppamenti. Primo tempo che si chiude sull’1-1, con Burgagni che nel finale risponde al vantaggio gialloblù firmato da Massimo Moroni. Quest’ultimo è il titolare anche del raddoppio, realizzato su rigore, prima che il fratello Michele piazzi il colpo della relativa sicurezza. Relativa, perché in effetti Graziano Giovagnoli riesce a riaccendere gli ultimissimi minuti della sfida, nei quali però il Cailungo non riesce a trovare ulteriori spunti. Al triplice fischio, è 3-2 Faetano.  






Ufficio Stampa FSGC