breaking news
  • 23/12/2024 19:55 Serie A femminile, si completa l’11ª giornata: il Bitonto espugna 9-1 il campo della VIP

11/12/2024 08:30

San Marino, nel #Day12 Murata e Pennarossa hanno un obiettivo comune: tentare l'allungo in vetta

Si giocherà tra oggi e giovedì sera la dodicesima giornata di campionato di futsal. La nuova giornata si aprirà domani sera con l’insolito anticipo del Multieventi (ore 21:45) tra San Giovanni e Tre Fiori. I Rossoneri sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale mentre i Gialloblu vogliono ritornare al successo dopo la sconfitta di misura nello scorso turno e salire in doppia cifra in classifica.


In vetta invece la capolista Murata e l’inseguitrice Pennarossa vogliono tentare l’allungo. I Bianconeri – alla nona vittoria di fila - saranno di scena giovedì sera a Domagnano (ore 21:45) contro un Fiorentino reduce da due sconfitte consecutive.


Cammino identico al Murata è quello del Pennarossa – secondi in classifica a tre punti dal Murata – che giovedì (Domagnano, 20:15) punteranno alla decima vittoria consecutiva: avversario dei Biancorossi sarà il Cailungo che non vince da quattro turni.


Tra le sfide più interessanti di questo turno c’è Domagnano-La Fiorita (si gioca giovedì a Fiorentino, 21:45). Se i Gialloblu – terzi con un punto di ritardo dal Pennarossa – vogliono mantenere l’ottimo momento di forma (cinque successi di fila) e restare nel gruppo delle Fab Four, i Giallorossi puntano ad un successo proprio per inserirsi nel gruppo di testa. Cinque punti infatti separano le due squadre in classifica, con il Domagnano al quinto posto. Tra le due contendenti c’è la Virtus che giovedì se la vedrà con la Juvenes-Dogana (Dogana, 20:15). I Neroverdi vengono da due vittorie di fila mentre è altalenante il cammino di Levani e soci – attualmente al decimo posto.


Punta a rialzare la testa invece la Folgore di Zonzini che giovedì sera (Dogana, 21:45) affronta la Libertas: il club di Falciano non vince da due turni mentre quello di Borgo Maggiore è fanalino di coda con solo sconfitte a referto.

Vengono invece da preziosi successi Cosmos e Faetano che giovedì si daranno battaglia a Fiorentino (si gioca alle 20:15). I Gialloverdi vogliono mantenere la comoda posizione in zona playoff – attualmente sono al nono posto – mentre i Gialloblu cercano lo scatto proprio per avvicinarsi alla post-season. Osserverà, infine, il turno di riposo il Tre Penne.


Ufficio Stampa FSGC


foto: FSGC/Montanari