breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

05/03/2023 16:14

San Marino, scatta il #Day21: Cosmos-San Giovanni per rimanere aggrappati alla zona play-off

Con il Fiorentino a riposo, la Folgore proverà l’allungo in vetta - seppur temporaneamente. Nella 21° giornata di campionato sammarinese di futsal che scatta domani, la squadra di Max Spada se la vedrà con il Murata (ore 20:15 a Fiorentino). I Bianconeri – attualmente in piena lotta playoff – vengono da tre sconfitte consecutive ed i Giallorossoneri sono forse il peggior avversario da affrontare per cercare di invertire la rotta. La Folgore dal canto suo vuole i tre punti prima del riposo nel prossimo turno.

Dietro all’accoppiata che guida il raggruppamento c’è il Tre Fiori che vuole difendere il terzo posto. Per i Gialloblu di Alex Bugli c’è il Pennarossa (Dogana, ore 21:45), reduce dalla vittoria a tavolino contro il Cailungo di settimana scorsa, e che attualmente naviga in acque tranquille all’ottavo posto.

Uno degli incontri più interessanti della parte alta è senza dubbio la sfida tra Virtus e Juvenes-Dogana (Acquaviva, ore 20:15). I Neroverdi nell’ultimo turno hanno interrotto il loro buon momento con la sconfitta per mano della solita Folgore ma hanno mantenuto il quinto posto; la squadra di Claudio Zonzini - al settimo posto e a cinque lunghezze dalla Virtus - ha un ruolino altalenante ed anche loro vengono dallo stop patito contro la Fiorita.

Tra Virtus e Juvenes-Dogana c’è al sesto posto il Domagnano che viene da due vittorie consecutive e che domani affronterà la Libertas (Acquaviva, ore 21:45). I Granata di Penserini sono sempre in piena bagarre playoff ma non mettono punti in cascina dal lontano 26 gennaio.

Sfida da seguire anche quella tra Cosmos e San Giovanni, alla ricerca di punti preziosi per rimanere nel treno della post-season. I Gialloverdi sono in gran spolvero, non perdono da quattro turni (due vittorie e due pareggi) e sono saliti sino al nono posto; per i Rossoneri invece solo un successo nelle ultime cinque ma che li mantiene ancora aggrappati alla zona playoff. Il San Giovanni dovrà guardarsi le spalle dal Tre Penne che se la vedrà col fanalino di coda Cailungo. I Biancazzurri sono proprio a pari punti con San Giovanni e Libertas ma il successo alla squadra di Città manca dal lontano 6 dicembre 2022.

Chiude la 21° giornata il posticipo del martedì al Multieventi tra La Fiorita e Faetano (ore 21:30). La squadra di Davide Ghiotti è attualmente al quarto posto, frutto delle tre vittorie nelle ultime quattro; la compagine di Elmiro Corbelli invece è al penultimo posto del raggruppamento e reduce dal pesante 7-0 col Domagnano. 


Ufficio Stampa FSGC