29/04/2024 21:10
Doppia vittoria ai quarti di finale con il medesimo risultato (6-2) per le Rappresentative regionali del CR Sardegna. Le squadre Femminile e Under19 che approdano alle semifinali del Torneo delle Regioni di calcio a 5 in svolgimento in Calabria.
Il pomeriggio comincia subito bene con la Femminile che batte 6-2 la favorita Lazio. Primo tempo che termina 3-1 per la Sardegna che controllato bene la gara: in gran spolvero Virdis che firma una tripletta.
Primo gol dopo 1' di Virdis che si libera sulla banda sinistra e tira verso il centro. Palla velenosa che, complice una deviazione avversaria finisce in rete. Seconda marcatura grazie a un'azione di Torresan che supera un'avversaria e ispira Virdis al 10'. Al 12' ripartenza di Manca che salta due avversarie, servizio per Virdis che di ginocchio, ancora con gran tempismo, infila il 3-0. Sul finale di primo tempo espulsa Piras e poi arriva il 3-1 Lazio.
Nella ripresa ancora Sardegna: 4-1 di Podda grazie a un rovesciamento. 5-1 grazie a Manca con un destro imparabile sotto la traversa. Manca è anche sfortunata protagonista di un'autogol, ma è Fonnesu a sancire il 6-2 il finale.
Le ragazze di mister Tuveri sono per la seconda volta nella storia tra le migliori quattro d'Italia e affronteranno in semifinale le Campionesse d'Italia del Veneto.
L'Under19 della Sardegna non è da meno e supera 6-2 i pari età del Friuli Venezia Giulia.
Chighini al 3' e Marco Melis al 12' cominciano l'impresa nel primo tempo (2-0). Nel secondo tempo ancora tanta Sardegna con Yuri Melis (3-0) al 6' a cui risponde Germanà (3-1). Solo un timido tentativo friulano perchè i ragazzi di Perdighe prendono il largo con Yuri Melis (4-1), Marco Melis (5-1) e Chighini nel giro di 5 minuti (6-1). Inutile marcatura finale di Germanà (6-2 finale).
La Sardegna conquista così un'altra storica semifinale anche con la maschile Under19: avversaria sarà il Piemonte.
Comunicazione FIGC LND Comitato Regionale Sardegna