breaking news
  • 18/04/2026 22:05 Serie C1 Sardegna, colpaccio della Ichnos: vince a Cagliari la finale playoff con il Cus (2-0) e si qualifica per la fase nazionale
  • 18/04/2026 21:54 Serie C1 Lazio, nella finale dei playoff la Pro Calcio Cecchina si impone per 4-3 sulla Forte Colleferro e accede alla fase nazionale
  • 18/04/2026 20:11 Serie C1 Puglia, impresa del Real Molfetta nella finale dei playoff: 3-2 in casa del Cassano delle Murge, ora c'è la fase nazionale
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Molise, il Torremaggiore non si presenta alla finale dei playoff! La DV Venafro accede alla fase nazionale delle seconde
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Sicilia, alla Clamar Akragas il titolo regionale: nella finale di Acireale battuto il Ferla con il risultato di 6-3
  • 18/04/2026 16:58 Serie C1 Umbria: il Rivo Subasio batte per 8-6 il San Martino nella finale dei playoff e accede alle finali nazionali delle seconde
  • 18/04/2026 00:39 Serie C1 Toscana, finale playoff: Vigor Fucecchio-Virtus Poggibonsi 5-5 d.t.s. Vigor qualificata alla fase nazionale delle seconde

30/04/2024 20:00

Sardegna, l'Under 19 approda in finale al #TdR2024: Piemonte-VdA ko. Femminile out a testa alta

Il martedì di semifinali del Torneo delle Regioni di Calcio a 5 - in svolgimento in Calabria - è un turbine di emozioni: una squadra del Comitato Regionale Sardegna va in finale (la Under19, in copertina) ma ci sono applausi anche per l'altra formazione, la Femminile (in gallery), sconfitta dalle campionesse in carica del Veneto, che si ferma tra le prime quattro Rappresentative d'Italia.

I ragazzi di mister Perdighe sono nella storia. Conquistata la finale (domani, 1 maggio, ore 18 al PalaCalafiore di Reggio Calabria, diretta su Futsaltv.it) dopo una partita orgogliosa e una vittoria acciuffata con uno scatto d'orgoglio nei due minuti prima della sirena.

Il vantaggio sardo è di Murtinu, il Piemonte pareggia all'11' con Garino e poi passa in vantaggio cinque minuti dopo con Maggio (1-2). Addari rimette (2-2) tutto in parità pochi secondi prima del riposo.

All'inizio della ripresa subito in gol Pepe e poi il grande epilogo isolano: Chighini pareggia (3-3) e poi Marco Melis (4-3) trascinano i giovani sardi alla storica finalissima proprio contro la Calabria, padrona di casa.

Nel pomeriggio le ragazze di mister Tuveri nonostante una gara ordinata e orgogliosa, non erano riusciti nell'impresa di aver la meglio sul Veneto.

Le ragazze di mister Carlos Bruno hanno piazzato subito un allungo nel primo tempo grazie ai gol di Anna Valente e Francesca Basso. Beatrice Primolan ha puntellato il risultato al 12' st. Nel finale il gol di Eleonora Boussaid ha reso meno amara la sconfitta della Sardegna che in tutto il TDR aveva sempre segnato almeno tre reti.

Il Veneto difenderà il titolo in finale. Applausi a scena aperta per la nostra Rappresentativa a un soffio dalla prima finale femminile.

Comunicazione FIGC LND Comitato Regionale Sardegna 


Galleria