breaking news
  • 07/10/2022 15:40 Covid, positività accertate nel Real Fabrica: la gara di Ariccia rinviata al 19 ottobre

20/09/2022 15:59

Serie C2 - Terranuova Traiana, si scende in campo il 30 settembre: Fabio Brogi confermato alla guida

Quarta stagione consecutiva nel campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 per il Terranuova Traiana, la quinta conteggiando quella del 2020-2021 che di fatto causa pandemia non è mai iniziata. Il direttore della divisione calcio a 5 biancorossa Marco Natalini ha confermato in panchina mister Fabio Brogi arrivato in riva al Ciuffenna a fine febbraio scorso. Il tecnico terranuovese, classe 1965 di San Giovanni Valdarno, ha giocato a calcio a 5 nell'attuale Futsal Sangiovannese e sempre nello stesso club ha iniziato ad allenare nel 2000, passando poi alla Terranuovese calcio a 5, San Giovanni calcio a 5 e Zorba. Nel 2010 Brogi sulla panchina biancorossa ha vinto il campionato regionale Juniores, con conseguente qualifica alla fase nazionale. Terranuova Traiana che dopo il sesto posto da matricola di 4 anni fa, il settimo del torneo 2019-2020 chiuso anzitempo causa Covid-19 e concluso con 30 punti in 21 giornate sulle 26 totali e l’ottavo posto della passata stagione con 28 punti in 24 giornate, riparte con l’obiettivo di far bene, provando a togliersi qualche soddisfazione ad alta quota.


Brogi sarà alla guida di una buona squadra allestita dal responsabile di settore Natalini, con il supporto del ds Lamberto Giorgetti e del team manager Alessio Di Rigo. Dopo l’accorpamento dei campionati di serie C2 e serie D stabilito 3 stagioni fa, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana della Figc-Lnd ha ufficializzato nei giorni scorsi la composizione dei tre gironi della C2 Toscana, rispetto ai quattro dello scorso torneo. Il club biancorosso, inserito nel girone C composto da 16 squadre e definito Centro-Sud, se la vedrà con le seguenti compagini: Atletico Accona (Si), Calcetto Asciano (Si), C5 Remole (Fi), C5 Casentino (Ar), Futsal Montevarchi (Ar), La Sorba Casciano (Si), Nuova Polisportiva Chiusi (Si), Orbetello (Gr), PGS Don Bosco Scandicci (Fi), Polisportiva Sangimignano (Si), Pontassieve (Fi), Real Calcetto Rapolano (Si), San Giovanni (Ar), Virtus Poggibonsi (Si), Virtus Chianciano (Si).


Il campionato partirà venerdì prossimo, 23 settembre, ma non per i biancorossi che causa Festa del Perdono di Terranuova Bracciolini dovranno rinviare l'inizio al 30 di settembre a Scandicci in casa del Pgs Don Bosco, mentre il match interno previsto alla prima contro il Casentino è stato rinviato a lunedì 10 ottobre, tre giorni dopo il debutto ufficiale tra le mura amiche contro il Chiusi. Derby del Valdarno in programma il 14 ottobre a San Giovanni, alla quarta giornata, e il 16 dicembre in casa con il Montevarchi alla quattordicesima. Ultima di andata sette giorni più tardi ad Asciano contro Atletico Accona che coinciderà con l’ultima del 2022. Poi sosta natalizia di due settimane e prima di ritorno il 13 gennaio in quel di Bibbiena contro il Casentino. Ultima della stagione regolare il 28 aprile in casa. Due i turni infrasettimanali: mercoledì 26 ottobre e mercoledì 15 febbraio, in coincidenza con la sesta giornata che vedrà i terranuovesi opposti al Calcetto Asciano, con la gara di andata in terra senese. Campionato fermo l’ultima settimana di marzo e la prima di aprile. A Maggio spazio ai playoff.

Di seguito la rosa biancorossa a disposizione di mister Brogi che ha iniziato la preparazione il 5 settembre, alternando le sedute all’aperto al campo di calcio a 5 Massimiliano Galasso, all’interno del Parco Pubblico Attrezzato Tiziano Terzani, sito in viale Europa, e al chiuso al palasport di via Adige, impianto quest’ultimo dove si giocheranno le gare interne dei terranuovesi, previste il venerdì sera con inizio alle 22.30. Terranuova Traiana che ha fatto la sua prima uscita stagionale martedì scorso proprio contro il Casentino calcio a 5, pareggiando 2-2 grazie ad un gran gol di Festa in avvio e alla rete di Paolini a metà ripresa, dopo il momentaneo pari degli ospiti nel finale della prima frazione.

 

STAFF DIRIGENZIALE

RESPONSABILE DIVISIONE CALCIO A 5: Marco Natalini

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Eleonora Fratini

DIRETTORE SPORTIVO: Lamberto Giorgetti

TEAM MANAGER: Alessio Di Rigo

ACCOMPAGNATORE UFFICIALE: Gaetano Bonura

DIRIGENTI: Roberto Bonaccini e Alessandro Paolini

 

STAFF TECNICO

ALLENATORE: Fabio Brogi

VICE ALLENATORE: Marco Pianigiani

PREPARATORE PORTIERI: Alessio Pascucci

 

LA ROSA

Portieri: Leonardo Brogi (1999), Marco De Zio (’89), Lorenzo  Rosati (’92), Pasquale Vallelonga (’93);

Movimento: Mario Alfieri, Mattia Bacci (’99, centrale), Simone Biagianti (’91, laterale/pivot), Alessio Bonura (’93, laterale), Emanuele Brogioni (’96, laterale), Giulio Canacci (’96, laterale/pivot), Jonathan Ferrucci (’89, pivot), Christian Festa (’91, universale), Edoardo Fratini (2000, universale), Gabriele Martinelli (’92, laterale), Mirko Masini (’99, laterale/pivot), Tommaso Natalini (’93, universale), Danny Paolini (’99, universale), Marco Pianigiani (’89, laterale), Andrea Salerno (2000, pivot/laterale).


Ufficio Stampa Terranuova Traiana