Sfida alla capolista Itria per il Senise, Masiello sicuro: ''Una partita che si prepara da sola''

Dopo il turno di stop dovuto al Covid il Futsal Senise è pronto per tornare in campo nella tana della capolista Futsal Itria. Una gara difficilissima che il rientrante, tecnico Nicola Masiello presenta così:

"La situazione non è semplice, per me in primis. Queste assenze dovute al Covid hanno creato problemi: le scorie post virus si avvertono. Il gruppo ha ripreso a sudare dopo un mese pessimo arrivato in un periodo in cui le cose stavano andando magnificamente. Stiamo facendo il massimo per gestire al meglio questa situazione".

-Sfida alla capolista Futsal Itria.

"Quella di sabato è una partita che si prepara da sola. L'Itria è meritatamente prima in classifica dato che vanta un gruppo che gioca insieme da tanto tempo e delle individualità importanti: ha davvero un bel collettivo. Sperando di avere quanti più uomini possibili a disposizione faremo il massimo e sono convinto che riusciremo a disputare una gran gara. Nonostante i ragazzi sono stati poco insieme nelle difficoltà si esaltano...".

-Parliamo dell'attuale classifica

"E' una graduatoria particolare. Abbiamo una partita da recuperare e tre trasferte ostiche da giocare. Poi, le altre partite saranno disputate in casa: è tra le nostre mura che dovremo conquistare la permanenza. Ora non siamo più gli unici a doverci guardare dietro: con due, tre risultati positivi si può, addirittura, avvicinare la zona play off. La classifica è corta e sta a noi provare a disputare un gran girone di ritorno".





Ufficio Stampa Futsal Senise