28/02/2021 12:34
Si ferma a sei la
striscia di risultati utili positivi per l’Atletico Cassano che ieri, sabato 27
febbraio, ha subito la sesta sconfitta stagionale perdendo 3-0 in casa della Gisinti
Pistoia nella 17ª giornata del Girone C di Serie A2.
I “pellicani” hanno pagato la sterilità sotto porta cedendo alle ripartenze avversarie in una partita che non ha regalato molte emozioni condannando l’Atletico Cassano ad uno stop inaspettato che arriva in un momento delicato per le sorti della stagione dei biancocelesti.
Senza gli
indisponibili D’Ambrosio e “Sheva” De Cillis, mister Chiereghin si affida al
quintetto iniziale ormai collaudato composto da Dibenedetto, Perri, Caio,
Moraes e Alemão Glaeser ma l’avvio di gara non è esaltante per entrambe le
formazioni in campo.
Pochi gli “squilli” nella prima frazione di gioco: l’Atletico Cassano ci prova con Perri che imbuca per Alemão Glaeser al limite dell’area di rigore, Roman in anticipo chiude lo specchio all’italo-brasiliano. Berti, dall’altra parte, riceve in area si gira e calcia a botta sicura con il pallone respinto dalla traversa. Funambolica azione di Caio in banda destra, palla ad Alemão Glaeser che manda sull’esterno della rete. Galindo mette alla prova i riflessi di Dibenedetto con un colpo di tacco sottomisura sul quale è attento l’estremo difensore biancoceleste.
Al 14’ la Gisinti Pistoia va inaspettatamente in vantaggio con Genis, lasciato colpevolmente libero dai biancocelesti. I padroni di casa insistono con Bebetinho, chiuso ancora da un ottimo intervento di Dibenedetto. Mentre Alemão Glaeser riceve ancora da Perri e prova a battere Roman, ma deve accontentarsi del corner. Sugli sviluppi Caio cerca ancora il numero 27 che calcia sul portiere avversario.
Nel momento
migliore dell’Atletico Cassano è la Gisinti Pistoia a trovare il gol del
raddoppio con Keko. Sul finire del primo tempo ci prova ancora Berti in
ripartenza, ma Dibenedetto manda in corner.
In avvio di ripresa Cutrignelli prova a scuotere l’Atletico Cassano impegnando in due occasioni Roman. Genis, Keko e Berti provano a sorprendere nuovamente Dibenedetto, ma non ci riescono. Alemão Glaeser sbatte ancora contro il portiere avversario che poi neutralizza anche una bella azione impostata da Perri e Cutrignelli che servono il solito Alemão Glaeser, anticipato da Roman.
Al 5’32’’ Dibenedetto, nel tentativo di fermare un’incursione di un avversario, lo travolge in uscita. Per gli arbitri non ci sono dubbi: è rosso diretto per l’estremo difensore biancoceleste.
In inferiorità
numerica l’Atletico Cassano regge all’assalto dei toscani anche grazie ad
almeno quattro parate di Pellecchia, subentrato a freddo al posto di
Dibenedetto. Poi sono i “pellicani” a cercare di cambiare le sorti della gara
creando superiorità numerica in attacco con Cutrignelli che va a fare il
portiere di movimento. La manovra dell’Atletico Cassano, però, è macchinosa e
le azioni create sono davvero poche nonostante i dieci minuti finali giocati
con il power play. È la Gisinti
Pistoia, invece, ad approfittarne chiudendo la gara con il 3-0 che porta la
firma di Genis.