Soccer Montalto in crescita, De Giovanni lo certifica: “I ragazzi stanno lottando per gli obiettivi”

È una Soccer Montalto in crescita come testimoniano sia la vittoria di due giornate fa contro la Siac Messina, sia la prestazione di sabato in casa di una big come il Palermo, alla quale i ragazzi di mister De Giovanni hanno reso difficile la vittoria.

“Il termine giusto è crescita – sottolinea proprio il tecnico dei silani. – Stiamo cercando di rimettere tutti i tasselli al loro posto, dalla condizione fisica, mentale e tattica. Sapevano di incontrare una delle squadre candidate al titolo, abbiamo preparato la gara nel miglior dei modi, nonostante alcune difficoltà che in questo periodo ci stanno accompagnando. Ancora paghiamo caro degli errori di base ed a tratti vediamo la porta avversaria sempre più piccola. Penso che l’unica soluzione a tutto ciò è l’allenamento, non esiste altra cura. Faccio i complimenti al Palermo per tutto. Vittoria meritata da parte loro.

Gli infortuni sono il cruccio maggiore per l’allenatore, ma, nonostante ciò, i suoi ragazzi sono determinati come non mai.

“Come accennato non abbiamo passato un bel periodo, per via degli infortuni che ci hanno segnato numericamente anche negli allenamenti, come può capitare a tutti, però non ho mai visto nessun ragazzo abbassare l’intensità, anzi insieme stiamo costruendo quella mentalità agonista che deve essere alla base del nostro quotidiano, dove bisogna lottare e crederci veramente per raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato, perché, se vogliamo trovare alibi nella vita, è la strada più semplice, ma, sicuramente, non è la strada che ci appartiene. Poi, ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi che si sono messi a disposizione dal primo giorno, si è creata quella sintonia giusta e viviamo in un ambiente tranquillo e sereno grazie alla società, dove, ognuno sta svolgendo con professionalità il proprio ruolo, così da poter lavorare tutti nella stessa direzione”.

De Giovanni conclude analizzando il girone H.

“Il campionato non è semplice, è combattuto, nessuna partita è scontata, dove per noi ogni sabato è una finale. Sono sicuro che abbiamo tutte le carte in regola per fare sempre meglio, abbiamo l’obbligo di fare sempre meglio in ogni singolo allenamento, basta crederci e volerlo veramente, tutto qua”.