Soverato in moto per l’A2: poker di riconferme praticamente ufficiali. Torna Alì, puntato Sanz?

Lo spareggio contro il Sulmona per la promozione in A2 non ha dato l’esito sperato per il Soverato Futsal che non per questo, però, rinuncerà a fare (quasi sicuramente) domanda di ammissione. E proprio in virtù di questo, la dirigenza ionica si sta già muovendo sul mercato. 

Contattato Angelo Creaco, in uscita dalla Dozzese; nelle ultime ore la trattativa sembra aver preso piede con maggiore vigore e si profila un altro “ricongiungimento” con l’amico di sempre, Gallinica in aria di rinnovo (esperienze condivise con le maglie di Polistena e della stessa Dozzese). 

Oltre Gallinica, sembrano una mera formalità i rinnovi anche di Gigi Monterosso, De Masi (legato ancora da un anno di contratto) e di Matteo Calabrese, pronto per la prossima stagione a riprendersi il parquet che un infortunio gli ha negato nel corso del campionato appena mandato in archivio. 

Sul fronte innesti, attivissimo il diesse Federico Tassone, già in contatto con numerosi profili, e tra questi pare che ci sia anche l’idea per l’attacco che porta all’argentino ex Pirossigeno Cosenza e Bernalda, Matias Sanz. Semplici voci di corridoio oppure qualcosa di più? Anche in considerazione del fatto che potrebbe scattare il secondo slot per un atleta non formato, qualora si concretizzasse l’ammissione in A2, ad oggi ancora però allo stato embrionale. Intanto su Leo Costa pare esserci un concreto interessamento di Acri e Nausicaa, ma ancora tutto deve essere definito a partire dall’eventuale rinnovo con i soveratesi sebbene la 'storia' che ha pubblicato sul suo profilo Facebook, lascia l'impressione che il suo futuro possa essere altrove.

Praticamente fatta, manca soltanto l’ufficialità, per il ritorno alla casa madre di Andrea Alì, capitano della selezione U19, campione all’ultimo #TdR2024. Giusta ricompensa per l’operato di uno dei talenti più cristallini del fustal calabrese pronto e maturo ormai per spiccare il volo anche nel nazionale.



(foto principale: Lnd Calabria)


Galleria