breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30

22/02/2024 22:00

Spagna, Ferrao lascerà il Barça il prossimo 30 giugno: in un video l'annuncio del campione

Ferrao lascerà il Barça il prossimo 30 giugno, alla scadenza naturale del contratto. La notizia già nell'aria da qualche tempo è stata ufficializzata dallo stesso campione brasiliano in un video pubblicato sui social e dal club spagnolo.

Ferrao, nominato tre volte il giocatore più forte del mondo, ha annunciato quindi il suo addio al Barça e alla città di  Barcellona.

"Tutti i cicli finiscono e anche questo ciclo meraviglioso terminerà il 30 giugno - ha spiegato Ferrao - voglio bene al Barça e ho molta stima per il Barça. Ma è tempo di separare le nostre strade e questa è la cosa migliore per tutti noi. La verità? Ho avuto l'opportunità di continuare, ma le storie più belle finiscono sempre nel punto più difficile e ora è il momento di partire. Credo e sento che il Palau sarà sempre la mia casa, perché il Barça è la mia vita e sarà sempre lì”.

Numeri senza eguali per il pivot che arrivò al Barça nel lontano giugno 2014. È il secondo miglior marcatore nella storia di questa grandissima squadra con 305 gol, dopo Sergio Lozano che ha segnato 330 gol con i blaugrana. In terra catalana ha vinto 22 titoli: 4 campionati, 2 Champions, 3 Coppe di Spagna 4 Coppe del Re, 3 Supercoppe di Spagna e 6 Coppe della Catalogna. Il giocatore che sta ancora recuperando dall'infortunio al tendine d'Achille sarà pronto per la prossima Final Four di Champions League di maggio.

PER IL VIDEO DI FERRAO CLICCA QUI