breaking news
  • 28/11/2022 21:38 Serie B, girone G, il posticipo della 9ª giornata: New Taranto-Castellana 5-5 (pt 0-0)

05/10/2022 21:02

Spagna, il futsal è sempre più seguito in tv: la LNFS versa ai club consistenti diritti audiovisivi

La Liga Nacional de Futbol Sala  fa sapere di aver corrisposto ai club la prima tranche derivante dal contratto di sfruttamento dei diritti audiovisivi che riguarda la stagione 2022/2023 . Di seguito la la nota per esteso della LNFS con dettagli di importi e categorie.

"Lo sfruttamento e la commercializzazione dei diritti audiovisivi, grazie al contratto firmato con LaLigaSportsTV, consente alla LNFS di distribuire 1.377.000 euro tra i suoi club per questa stagione. Questo primo corrispettivo, dei tre che corrispondono a questa stagione, sarà di 65.000 euro per ogni club di Primera Division, mentre quelli di Segunda Division riceveranno 23.000 euro per club, secondo quanto concordato nell'ultima Assemblea che la LNFS ha tenuto lo scorso luglio . In questa stagione l'LNFS pagherà un totale di euro 105.000 per la Primera Division e euro  37.000 per la Segunda Division come diritti audiovisivi. Si ricorda che la Lega Nazionale Futsal ha firmato con LaLigaSportsTV un contratto quinquennale per lo sfruttamento dei diritti audiovisivi dei club dell'Associazione e la cui validità si estende fino alla stagione 2022/2023 e che ha riportato all'Associazione un importo complessivo di euro 5.000.000.

I club di Primera Division della Liga Nacional de Futbol Sala si godranno tutte le loro partite televisive attraverso LaLigaSportsTV durante la stagione 2022/2023. Il futsal si consolida come lo sport più seguito sulla piattaforma, che supera i due milioni e mezzo di utenti registrati, e che la scorsa stagione ha offerto più di mezzo migliaio di trasmissioni. In questo modo, i club associati ottengono la massima copertura mediatica e attenzione per il loro prodotto, con la trasmissione delle partite in diretta e on demand sul sito LaLigaSportsTV e sul resto delle piattaforme autorizzate per la quinta quinta stagione di fila da quando sono iniziati tra la LNFS e LaLiga un percorso insieme il cui obiettivo principale era promuovere il futsal in Spagna e oltre i nostri confini.

Inoltre, LaLigaSportsTV sostiene il suo fermo impegno per il futsal con trasmissioni che hanno miglioramenti tecnici nella produzione e nell'esecuzione delle partite al fine di migliorare l'esperienza audiovisiva degli spettatori. Allo stesso modo, l'LNFS ha raggiunto un altro traguardo storico in termini di comunicazione superando il milione di follower sui suoi profili di social network".   


Ufficio Stampa LNFS